società

I ragazzi de 'Le Ville' in trionfo

 

Ottima la prestazione degli atleti con disabilità della cooperativa sociale 'Il Cerchio' ai campionati nazionali di Canicross

 

Nel corso del weekend, presso l'azienda agricola Gasperini a Beroide, si sono svolti i campionati nazionali di Canicross, un evento eccezionale che ha visto protagonisti anche i ragazzi con disabilità della cooperativa sociale "Il Cerchio". Favoriti dalla bella giornata e con il supporto di amici e volontari, tutti i partecipanti hanno dato il massimo, affrontando con determinazione il tracciato previsto.

"Anche i nostri Antonio, Rita e Loredana hanno percorso il tracciato supportati dalle guide esperte di Happy Dog Village, le quali hanno saputo integrare perfettamente le loro abilità. L’avventura dei nostri 3 atleti si è conclusa nel migliore dei modi, fra tanti applausi e divertimento. Una menzione particolare vogliamo farla per Rita Fiorini, la quale è riuscita a terminare il tracciato con un ottimo tempo, aggiudicandosi il trofeo della categoria adpapted. Ognuno dei nostri ragazzi speciali ha vissuto un’esperienza unica che ricorderà per sempre, in una vera e propria festa di sport e socializzazione. Le attività di questo tipo sono molto importanti per la promozione del benessere fisico ma anche per una componente sociale, laddove i nostri ragazzi si sono sentiti parte integrante di un gruppo strutturato. Desideriamo ringraziare Paolo Gianfelici e tutta la società Happy Dog Village per aver regalato ai nostri ragazzi questa bellissima esperienza, che speriamo di replicare presto".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.