società
In vendita la Tenuta Galileo
società
In vendita la Tenuta Galileo
La struttura situata a Baiano, che in passato ospitò il celebre astronomo, può essere acquistata per 3.5 milioni di euro
È in vendita, per 3.5 milioni di euro, la struttura che in passato ha ospitato Galileo Galilei. Si tratta di una residenza di caccia barocca, situata nei pressi del centro abitato di Madonna di Baiano, costruita nel 1580 dal mercante spoletino Benedetto Gelosi comprendente 6 camere da letto, 10 bagni e 95 ettari di parco privato con colline boschive, uliveti e sorgenti naturali per un totale di 1,671 mq.
“Immersa nella suggestiva ‘Valle dei Castelli di Baiano’ a Spoleto, una città d'arte medievale di fama internazionale celebre per il suo festival teatrale - si legge nel sito di ‘Italy Sotheby’s International Realty’ - sorge una residenza di caccia del XVI secolo unica nel suo genere. Circondata da 95 ettari di parco privato, caratterizzato da sorgenti naturali, colline boschive e uliveti, questa straordinaria dimora barocca, costruita nel 1580, conserva intatta la sua disposizione originaria. La struttura principale si estende su tre livelli, attorno a due torri colombaie una integrata, l'altra ornata da decorazioni del XVIII secolo collegate fra loro da una galleria sospesa. L'annesso include una cappella del XVII secolo, decorata con affreschi, e dei rifugi antichi, i quali possono essere convertiti in spazi residenziali insieme al pollaio adiacente”.
Una tenuta di grande prestigio, “avvolta nella storia e celebre per aver ospitato lo scienziato Galileo Galilei, le cui stanze mostrano affreschi realizzati appositamente ed in eccellente stato di conservazione. Meticolosamente restaurata dagli attuali proprietari, la proprietà presenta, inoltre, pavimenti originali, archi, fontane e caminetti dell'epoca in ambienti ampi e sontuosi. “Questa proprietà unica ed eccezionale, frutto di un attento lavoro di restauro, offre il perfetto connubio tra natura, arte e storia, ed è ora disponibile in vendita per accogliere il nuovo proprietario, che potrà personalizzarla secondo le proprie preferenze ed esigenze”.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.