società

Riflettori ancora puntati su palazzo Mauri

 

Il 23 febbraio previsto l'incontro con il fumettista Dottor Pira e lo scrittore Alessandro Gori

 

Venerdì 23 febbraio alle ore 18.00 è in programma nella Biblioteca Carandente a Palazzo Collicola l'incontro con il fumettista Dottor Pira, uno degli autori più significativi e apprezzati in Italia con uno stile inconfondibile e unico nel panorama del fumetto contemporaneo.

L’autore presenterà il proprio percorso artistico che lo ha visto pubblicare oltre dieci libri con alcune delle case editrici più importanti nel settore come Rizzoli Lizard, Feltrinelli Comics, Coconino Press e partecipare ai principali festival dedicati al fumetto come Lucca Comics, Napoli Comicon e Romics.

Caratterizzate da disegni e dialoghi apparentemente elementari, le storie del Dottor Pira sono in realtà spinte da un linguaggio radicale sia a livello visivo che testuale, che conduce il lettore in una dimensione in cui il grottesco, la psichedelia e la naïveté si incrociano in modo originale e quasi indefinibile.

A dialogare con l’autore sarà lo scrittore Alessandro Gori che, pur muovendosi in un diverso ambito espressivo, condivide con il fumettista la stessa capacità di scardinare meccaniche consolidate e cliché legati alla narrativa.

L'incontro introdotto dal direttore dei Musei Civici di Spoleto Saverio Verini e finanziato dal Cepell - Centro per il libro e la lettura con il bando città che legge 2021 fa parte del ciclo "Incontriamo l'autore" ed è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Si raccomanda la prenotazione a Sistema Museo via mail all’indirizzo spoleto@sistemamuseo.it o telefonando al numero 0743 46434.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.