società

Sezione Primavera 'La Volpe'

 

Un servizio essenziale per tutta la Valnerina rivolto ai bambini dai 24 ai 36 mesi a Cerreto di Spoleto

 

Al via il terzo anno di attività educative per la Sezione Primavera “La Volpe” dell’Istituto Omnicomprensivo “Cerreto di Spoleto – Sellano”. La sezione primavera (classe ponte) integrata alla Scuola dell’Infanzia di Cerreto di Spoleto accoglie i bambini dell’intera Valnerina dai 24 a 36 mesi, permettendo alle famiglie, da una parte di meglio conciliare le esigenze famigliare e lavorative, e dall’altra di accompagnare i proprio bambini nel percorso alla Scuola dell’Infanzia.

La Sezione Primavera “La Volpe”, autorizzata nel 2022 dalla Commissione Comunale competente, ha accolto fin da subito numerosi bambini garantendo un’ottima integrazione degli stessi ed ospitandoli in uno spazio completamente rinnovato, sicuro e a misura di bimbo, con progetti interamente dedicati alla specifica fascia di età ed operatori professionali in possesso di Laurea in Scienze dell’Educazione.

Si tratta di un risultato reso possibile grazie alla stretta collaborazione con la Dirigenza scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo “Cerreto di Spoleto” e l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giandomenico Montesi.

L’offerta prevede un modulo base di 6 ore (dalle 08.00 alle 13.00) ed un modulo orario prolungato di 8 ore (dalle ore 08:00 alle ore 16:00) attivabile su richiesta al momento dell’iscrizione con un numero minimo di richiedenti pari a quattro, fissato dall’Istituto scolastico.

Ai bambini frequentanti il servizio, indipendentemente dal modulo orario prescelto, è servito lo spuntino mattutino e il pasto grazie al servizio comunale di mensa scolastica il cui punto cottura, ubicato all’interno della struttura, garantisce prelibatezze preparate sul momento.

Il servizio è usufruibile da tutti i bambini che hanno compiuto 24 mesi ed è rivolto alle famiglie non solo del territorio ma di tutta la Valnerina.

Per maggiori informazioni: 074391220.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.