economia

Trevi, domani in Umbria inizia la due giorni del Convegno 'La Cooperazione Internazionale Strumento di Sviluppo'

 

Evento di grande importanza internazionale

 

L'1 e il 2 marzo 2024 sarà una due giorni di grande importanza internazionale non solo per Trevi,  per l'Umbria ed anche per l’Italia. Infatti, la cittadina umbra ospiterà  il convegno: "La Cooperazione Internazionale Strumento di Sviluppo", organizzato dalla Fondazione “S.E.D. - Social Economic Development Enrico Mattei” e dal Comune di Trevi.

All’evento saranno presenti rappresentanti del Govern e delle Istituzionali della Regione Umbria, Ambasciatori di varie nazioni, imprenditori e realtà economiche del panorama nazionale ed internazionale. Il Convegno sarà moderato dal giornalista, autore e conduttore “l’Italia che va …” Radio Rai, Daniele Della Seta.

Si parlerà di cooperazione come strumento della politica estera, della valorizzazione delle nostre eccellenze e delle  politiche  industriali dell’Italia e dell’Europa verso l’Africa. Ma anche delle  proposte  politiche che possono essere al servizio della cooperazione internazionale come veicolo di dialogo. Un dialogo realizzato  attraverso azioni industriali necessarie in un contesto come quello della transizione ecologica. Una cooperazione che dovrà essere più paritetica fra gli Stati. Il progetto che è stato la stella polare che ha ispirato  Enrico Mattei. Una politica che, nei rapporti internazionali, ha rafforzano la stabilità politica dei Paesi e favorito la pace.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.