sport

Confermato lo Spoleto Wellness Festival

 

La manifestazione ideata dall'associazione "Amati" si terrà l'11 ed il 12 maggio negli spazi di Villa Redenta: il programma

 

Fervono i preparativi per la seconda edizione dello "Spoleto Wellness Festival”. La manifestazione, a cura dell’associazione “Amati”, si svolgerà dall’11 al 12 maggio negli spazi di Villa Redenta, proponendo varie iniziative tese a diffondere una cultura del benessere consapevole e ben radicata nella comunità.

Due, in particolare, gli appuntamenti previsti nella giornata inaugurale: alle 16 scatterà l’incontro a cui prenderanno parte l’arcivescovo della Diocesi di Spoleto-Norcia Renato Boccardo, il presidente della Regione Donatella Tesei, il presidente di Anci Umbria Michele Toniaccini, il presidente della Pontificia Accademia della Vita Vincenzo Paglia, l’ex ministro alla salute Renato Balduzzi e la direttrice del dipartimento di medicina interna dell’azienda ospedaliera di Perugia Patrizia Mecocci. A seguire si terrà la tavola rotonda con i vertici della sanità regionale ed il presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” Silvio Garattini. Il giorno dopo avranno invece luogo una corsa trail, una passeggiata insieme al Cai e la presentazione del libro scritto dal giornalista Gianni Bianco.

Il Festival gode del patrocinio del Comune, della Provincia di Perugia, della Regione, dell’Usl Umbria 2 e del Comitato italiano scienze motorie. Diversi, poi, i partner che contribuiranno alla sua realizzazione: il Forum Terzo Settore, l’associazione nazionale attività motorie, PerFormat Salute, l’Iis “Sansi Leonardi Volta”, l’associazione “Ammi”, Spoleto 2030, Aglaia, la “La Fenice” e la palestra “Unique”. Una vera e propria alleanza tesa a trasmettere alle persone “una nuova cultura del benessere”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.