società

Messa in sicurezza la strada di Ocenelli

 

Avviata la gara per assegnare il recupero di un tratto di 4 km dissestato e pieno di buche: le tempistiche

 

Scatterà a breve la riqualificazione della strada di San Gregorio di Ocenelli. Il Comune ha infatti avviato sulla piattaforma telematica Net4Market la procedura negoziata negoziata “previa consultazione di almeno cinque operatori economici” finalizzata ad assegnare la messa in sicurezza del tratto di circa 4 km per un importo complessivo di 603.063 euro di cui 482.451 erogati dalla Regione e 120.612 stanziati dal Municipio. L’appalto, stando a quanto si legge nella determinazione dirigenziale n. 163 pubblicata nell’albo pretorio, verrà assegnato seguendo il criterio del minor prezzo “determinato mediante ribasso unico sull’Elenco prezzi unitari posto a base di gara”.

Il vincitore avrà a disposizione “160 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dell’area” per effettuare le operazioni richieste. Il pacchetto, in particolare, comprende la “stabilizzazione con calce e cemento e la depolverizzazione con triplo strato. Questo tipo di trattamento permetterà di rinforzare la struttura della fondazione della sede stradale ed eviterà che l’acqua presente nel sottosuolo risalga in superficie generando crepe, buche e avvallamenti”. Prevista anche la sistemazione della nuova segnaletica verticale e l’installazione di guard-rail in legno.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.