cronaca

Paolo D'Urso campione di programmazione

 

Lo spoletino ha vinto i mondiali informatici nella categoria "Amiga Demo"

 

Per quanto possa apparire strano, esistono dei campionati di programmazione informatica ! Ed ogni anno, a Pasqua, si svolge il “Revision Party”, il campionato mondiale, suddiviso, come tutti gli sports, in varie specialità.
Si è tenuto, quest’anno, a Saarbrücken, in Germania, al confine con la Francia. Vi hanno preso parte, nelle varie categorie, 362 squadre provenienti da tantissime nazioni del mondo, dopo aver superato le qualificazioni.

Vi ha partecipato anche uno spoletino, Paolo D’Urso, che già aveva conquistato il secondo posto nel 2023. Inserito, col nome di gara di “Mod3m” ed il ruolo di ”Team Leader” nella squadra “Darkage”, insieme a Matteo “dip” Dipieri ed a Daniele “SoDa7” Somma, con la collaborazione di Gordian “Critikill” Neuman e “Steffest” ed il supporto di Dario “Pellicus” Pelella. Un gruppo storico nell’ambiente di queste gare, infatti partecipa al massimo campionato sin dal 1997.

La squadra ha vinto il titolo mondiale nella categoria “Amiga Demo” !
Al di là dell’orgoglio del successo di uno spoletino, è la prima volta che, in questo genere di competizioni, una squadra italiana si aggiudica il titolo, quindi si tratta di una vittoria storica.
I “Darkage” hanno ottenuto dalla giuria 1144 voti, sbaragliando così la concorrenza: i secondi classificati, gli spagnoli “Amiga Skool”, hanno totalizzato 984 punti ed i terzi, la squadra statunitense / svedese “Cosmic Orbs”, 952.

Per altro la “Darkage” ha ottenuto anche altri due podi: seconda piazza nella “Crowd Favorite” e terza nella “Amiga Intro”, coronando così il mondiale con una grande affermazione sportiva e professionale.

Per approfondimenti: https://2024.revision-party.net/
Le classifiche:
https://www.pouet.net/party_results.php?which=1550&when=2024



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.