società

Salute e Prevenzione con Social Sport

 
 
 
 
 
 

Successo per il convegno organizzato a Palazzo Mauri dall'associazione di Andrea Duranti. Prevenzione orale, cura della vista e buone pratiche sportive nel programma portato a termine durante l'anno scolastico in corso

 

Insieme per il benessere dei bambini. Successo, a Palazzo Mauri, per il convegno dedicato al Progetto Social School promosso da Social Sport Spoleto ODV e patrocinato dal Comune di Spoleto. Familiari e insegnanti hanno assistito con vivo interesse alle relazioni conclusive degli esperti che, nel corso dell’anno scolastico 2023-2024, hanno svolto lezioni gratuite – grazie all’associazione di Andrea Duranti – a circa 650 bambini e bambine delle classi prima e seconda elementare delle scuole primarie di Spoleto, Campello sul Clitunno, Pissignano, Beroide e San Giacomo. Lezioni motorie, svoltesi grazie anche alla collaborazione della società Ducali Rugby Spoleto, ma anche lezioni di salute orale - in collaborazione con lo Studio Dentistico Mari - e di prevenzione della vista, grazie alla collaborazione con il Centro Ottico Emmedue.
Il convegno è stato organizzato per mostrare alle maestre e ai genitori i risultati ottenuti dal punto di vista dello sviluppo psico-motorio, e per illustrare loro come prevenire problemi legati alla vista e all'apparato orale, grazie agli interventi degli esperti, vale a dire il campione di podismo Piergiorgio Conti, la dottoressa Ilaria Mari dell’omonimo studio dentistico e l'optometrista Romina Menichini insieme alla dottoressa Olivia Niccolini per conto del centro ottico. Fra i presenti, anche la dirigente del primo circolo didattico di Spoleto Norma Proietti e gli assessori comunali alla scuola, Luigina Renzi, e allo sviluppo economico, Giovanni Maria Angelini Paroli.

Un’altra importante e formativa iniziativa per Social Sport Spoleto , che riesce a sostenersi grazie al contributo di privati, commercianti e aziende del territorio. Chi volesse offrire il proprio contributo alle iniziative dell’associazione può farlo tramite l’Iban Intestato a Social Sport Spoleto ODV: IT27B0344021801000000222700.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.