società

Ai nastri di partenza 'Spoleto Spring'

 

La manifestazione, legata al progetto 'Terre del Ducato', scatterà domenica 14 aprile in piazza della Libertà per un totale di 4 appuntamenti

 

Debutterà domenica 14 aprile in piazza della libertà la prima edizione di “Spoleto Spring” ideata dal Comune, insieme alle aziende agricole partner del network “Terre del Ducato”, al fine di animare il territorio e renderlo appetibile agli occhi dei turisti. Dalle ore 16 alle 18 in centro storico sarà possibile degustare gratuitamente numerosi prodotti tipici locali, con il cartellone ulteriormente arricchito dalle performance degli artisti di strada compagnia teatrale “Accademia Creativa”. La manifestazione proseguirà poi nelle giornate del 25 e del 28 aprile per concludersi poi il 4 maggio in piazza Garibaldi.

La rassegna è inserita nel cartellone di “Accade in primavera  a Spoleto” e, stando a quanto si legge nella relazione allegata alla delibera di Giunta n. 104 pubblicata nell’albo pretorio, rappresenta “un ulteriore intervento in tema di promozione del territorio in un periodo di ripresa della stagione turistica, tradizionalmente caratterizzata da un notevole flusso”.

“Spoleto Spring” prosegue nel solco delle altre iniziative legate al progetto “Terre del Ducato”, avviato grazie al sostegno economico garantito dal Gal Valle Umbra e Sibillini nell’ambito del programma di sviluppo rurale dell’Umbria 2014-2020. In estate, ad esempio, gli imprenditori coinvolti hanno presentato le loro bontà al “Giardino del Festival dei Due Mondi” mentre nei mesi successivi sono stati organizzati mercati a km0 ed appositi incontri aperti alla cittadinanza connessi allo sviluppo delle filiere corte. Stretta, inoltre, una sinergia che ha consentito di consegnare a 12 ristoranti olio, legumi, confetture, pane ed altre specialità. Le risorse ricevute, pari a 99.934 euro, hanno infine reso possibile l’inserimento dei prodotti nel sito di e-commerce “Cosedelposto.com".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.