sport

Festa speciale a piazza d'Armi

 

Domenica si celebreranno i 60 anni di attività sportiva di Silvio Marcelli, reduce dalla vittoria ai Campionati italiani indoor master disputati ad Ancona

 

Il 16 aprile 1964 Silvio Marcelli esordisce nella campestre dei primi Giochi Studenteschi. Da allora, dopo esperienze anche nel calcio e nella pallavolo, approda definitivamente e ininterrottamente nell'atletica leggera. Sessanta anni di gare e successi in Italia e all'estero che diventano trionfi dal 1992 quando si iscrive alla Federazione Fidal Master. Da allora infatti Silvio inanella 11 medaglie d'oro, 16 argenti e 21 bronzi nelle discipline che vanno dal Pentathlon all'Eptathlon passando per il salto in lungo e il salto con l'asta. È proprio con quest'ultima disciplina che nei giorni scorsi ha conquistato il gradino più alto del podio ai Campionati italiani indoor master disputati ad Ancona. Tante sono le partecipazioni di Silvio Marcelli all'estero ai campionati europei e mondiali. 

Per festeggiare i 60 anni di attività sportiva Silvio da' appuntamento a tutta la cittadinanza alla pista d'atletica di Piazza d'Armi, domenica 14 aprile 2024 alle ore 16.

"Sarei felice di poter incontrare tanti amici" dichiara Marcelli. "A 60 anni esatti dal mio esordio ho voluto farmi questo regalo. Ma il vero regalo me lo ha fatto lo sport che è grande scuola di vita. Ti insegna che nulla si ottiene senza costanza e sacrificio,  ma  anche la lealtà nella competizione e la gioia della vittoria propria ed altrui. Invito tutti a trascorrere con me un pomeriggio di festa in quella che considero la mia seconda casa".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.