cronaca

Aggredisce la polizia, in manette 46enne

 

L'uomo dovrà rispondere dei reati di esistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale

 

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto ha tratto in arresto un 46enne italiano gravato da numerosi precedenti di polizia per il reato di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico l'uomo, a seguito di una lite con un altro soggetto, è andato in escandescenze e, nonostante i tentativi del personale del Commissariato di P.S. di Spoleto di riportarlo alla calma, ha proseguito con la propria condotta oppositiva, minacciando i poliziotti e colpendo uno di questi al volto, causandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Contenuto in sicurezza, il 46enne – che anche durante il tragitto e all'interno degli uffici di Polizia ha continuato a tenere un comportamento aggressivo e violento – è stato tratto in arresto per il reato di resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto agli arresti domiciliari fino all'udienza innanzi al G.I.P. che, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari in ordine ai delitti contestati, ha emesso a carico dell'indagato un'ordinanza cautelare applicativa della misura dell'obbligo di dimora e di permanenza nella propria residenza dalle ore 21 alle ore 5:30 del giorno successivo.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.