società

Decise le date di Dolci d'Italia 2024

 

La rassegna promossa da Epta Confcommercio insieme al Comune si svolgerà dal primo al 3 novembre in centro storico

 

Decise le date della nuova edizione di “Dolci d’Italia”. La manifestazione promossa da Epta Confcommercio insieme al Comune, in particolare, si svolgerà dal primo al 3 novembre coinvolgendo un gran numero di location del centro storico. Ad annunciarlo è stata proprio l’associazione di categoria che, in queste settimane, intensificherà i contatti con il Municipio al fine di definire le varie attività golose da inserire nel cartellone, individuare i maestri pasticcieri da invitare e capire quali altri luoghi aggiungere oltre a quelli ormai “storici” (complesso monumentale di San Nicolò, palazzo Mauri, ex museo civico, spazio ex “Monte di Pietà”, piazza Pianciani ed il Teatro Romano).

“Dal Nord al Sud alle isole, dal mare alla montagna, dall’antica Grecia al Medioevo fino alla società contemporanea - fanno sapere gli organizzatori - sono tante le influenze che hanno portato ai grandi dolci che gustiamo oggi. La tradizione dolciaria italiana è infatti ampia come lo è  l’abbondante produzione di prodotti di altissima qualità di cui la nazione è ricca: parliamo di latticini, grano, olio, burro, cioccolato, ricotta, ma anche frutta fresca e secca. Dolci d’Italia nasce con il proposito di promuovere questa vasta cultura alimentare. Per tre giorni, Spoleto sarà la cornice di un appassionante viaggio tra le dolcezze, promettendo esperienze degustative e formative per tutti: dagli appassionati e cultori dell’alimentazione, ai giornalisti, fino agli chef, gli imprenditori e operatori di settore”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.