cronaca

Autovelox in funzione dal 15 aprile

 

La strumentazione, tarata a 90 km/h, è posizionata all’altezza di Eggi in direzione Spoleto

 

Entrerà nuovamente in esercizio lunedì 15 aprile, dopo le verifiche tecniche alla strumentazione effettuate questa settimana ed i lavori per il miglioramento della segnaletica.

L’autovelox, sostituito dopo il danneggiamento avvenuto nella notte tra il 5 e 6 febbraio, è installato nella SS3 Flaminia in direzione Spoleto all’altezza di Eggi.

Richiesto al Comune di Spoleto da ANAS per garantire la sicurezza stradale all’altezza del bivio Eggi – Acquasparta – Santo Chiodo e al successivo restringimento della carreggiata con obbligo di decelerazione, continuerà ad essere tarato a 90 km/h e posizionato al km.129+880.

Come in precedenza, l’autovelox sarà funzionante dal lunedì al venerdì e la domenica solo per due fasce orarie di due ore ciascuna, mentre il sabato sarà attiva anche una terza fascia. Di fatto quindi le violazioni verranno registrate per trenta ore settimanali, ossia quattro ore al giorno per sei giorni e sei ore il sabato.

Nell’arco di una settimana tutte le fasce orarie saranno oggetto di attivazione dell’impianto almeno per una volta, mentre le fasce 6.00-8.00, 12.00-14.00 e 16.00-18.00, individuate come quelle di maggior traffico, saranno attive due volte alla settimana.



I commenti dei nostri lettori

LiZ

2 mesi fa

Siamo proprio in Italia dove si pubblicano gli orari di controllo lecito, come l'orario di apertura poste! Non ci rimane che ridere!

Filippone Sonasega

2 mesi fa

Se e' a tutela della sicurezza non si vede perche' non debba essere attivo 24h

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.