cronaca

Vandali in azione a piazza Vittoria

 
 

Divelti un cestino porta-rifiuti e la cabina per le foto tessere. L'intervento della polizia municipale e dell'Ase

 

Vandali in azione in città. Nelle scorse ore, infatti, sono stati divelti la cabina per le foto tessere (da tempo inattiva) ed un cestino porta-rifiuti. Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della polizia municipale e gli operatori dell’Ase che, come spiegato dal Comune attraverso un post pubblicato su Instagram, hanno provveduto a rimuovere le due strutture. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale Sergio Grifoni: “Sono mesi che in consiglio comunale denuncio lo sconcio dato dalla cabina fotografica nei giardinetti di piazza Vittoria, tutta incerottata. Sono mesi che mi dicono: ‘La prossima settimana’, senza che nulla accadesse. Ecco, adesso hanno risolto il problema, perché ci hanno pensato i vandali ad abbatterla”.



I commenti dei nostri lettori

kropotkin

24 giorni fa

Quasi un esempio di "giustizia fai da te": la cabina per le fototessere inagibile e nastrata faceva mostra di sé e della propria inutilità ormai da troppo tempo, segnalata più volte come esempio di mancanza di decoro: non sarà un merito, ma, visto che adesso è divelta, forse è la volta buona che venga definitivamente rimossa; non è che l'averla lasciata lì o lasciarla lì a tempo indefinito sia poi a sua volta segno di chissà quale senso civico ed estetico. Per quanto riguarda il cestino: sì, troppi di più ancora ne dovrebbero essere installati, in città, in periferia, lungo percorsi che ne sono del tutto privi, come le mura interne, dove regna sovrana la parietaria, viale Trento e Trieste, via Cerquiglia...

Per una forma di giustizia salariale.

26 giorni fa

Visto che a risolvere il problema più volte denunciato in consiglio comunale da Sergio Grifoni "ci hanno pensato i vandali", sarebbe giusto che la relativa ricompensa in numero di gettoni spettante ai consiglieri comunali addetti al caso fosse versata sul conto corrente bancario di chi è intervenuto al loro posto.

Carlino

26 giorni fa

Beh, non mi pare che ai vandali possa mai essere tributato un merito, come spero involontariamente la dichiarazione del politico cittadino sembra fare. Non credo che tali soggetti siano animati da spirito estetico, civico, o chissà che altro che non sia pura, semplice e temo incorreggibile idiozia

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.