società

Oltre 400.000 euro per la media di Vallo

 

I fondi stanziati dall'ufficio speciale per la ricostruzione: il cantiere riguarderà sia la scuola che la palestra

 

Trasferiti 1,9 milioni di euro all’Ufficio speciale ricostruzione della Regione Umbria per tre scuole in provincia di Perugia finanziate nell’ambito della ricostruzione pubblica. A firmare il decreto il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016.

"La riparazione e il rafforzamento delle infrastrutture scolastiche sono tra le priorità della Struttura commissariale. Intendiamo realizzare il prima possibile strutture sicure, funzionali ed energeticamente efficienti" sottolinea il Commissario Sisma 2016. "Questi trasferimenti si collocano nel segno del cambio di passo che abbiamo impresso alla ricostruzione delle scuole. Ringrazio la Presidente della Regione Umbria e il direttore dell’'Ufficio Speciale per la Ricostruzione, per la costante collaborazione”.

Il trasferimento riguarda in particolare 812 mila euro per la Scuola Primaria Polo S. Terenziano nel Comune di Gualdo Cattaneo; 430 mila euro per la Scuola media statale e la vicina palestra a Vallo Di Nera e 750 mila euro per la Scuola Primaria "G. Tofi" nel Comune di Perugia.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.