cultura e spettacolo

Strettura entra nel mondo del cinema

 

Al via oggi (25) le riprese del film 'Come ogni mattina' con protagonisti gli attori Vanessa Gravina e Leandro Amato

 

Sono in programma da oggi fino al 28 aprile a Strettura le riprese del mediometraggio “Come ogni mattina”, scritto e diretto dal pluripremiato Claudio Rossi Massimi, una storia tenera e delicata ambientata nell’affascinante mondo della panificazione. Realizzato da IMAGO Film Videoproduzioni “Come ogni mattina” vedrà protagonista l’attrice Vanessa Gravina nel ruolo di Teresa e l’attore Leandro Amato nel ruolo di Vittorio. Nel cast anche gli attori Federico Perrotta e Biagio Iacovelli. Il mediometraggio è arricchito dalle musiche del Maestro Enrico Pieranunzi, jazzista di fama mondiale.

Sinossi

Teresa (Vanessa Graiva) passa tutte le mattine da Vittorio (Leandro Amato) suo panificatore del cuore, e insieme riflettono sulla vita e le sue mille declinazioni. Tra i due scorre un sentimento tenero e puro e che ha preso i ritmi lenti e nobili della panificazione. Nel panificio alcuni avventori mattutini, tra cui una simpatica guardia notturna (Federico Perrotta), offrono agli spettatori spaccati di vita tra i più disparati. La lentezza e la godibilità dell’arte del pane diventano un ambiente unico e privilegiato per scambiare sentimenti, valori e tanta umanità. Il pane, dunque, è il vero protagonista della scena. Intorno la miracolo della panificazione la vita scorre, i sentimenti maturano e i sogni non mancano.

Scheda tecnica

Sceneggiatura e regia: Claudio Rossi Massimi

Cast: Vanessa Gravina, Leandro Amato, Federico Perrotta, Biagio Iacovelli

Produttore: Lucia Macale

Musiche: Enrico Pieranunzi

Durata: 20/30 minuti

Uscita: giugno 2024

Distribuzione: Cinema, Festival internazionali, Amazon Prime Video



I commenti dei nostri lettori

Lo intitolerei: "Piccolo mondo antico".

18 giorni fa

Dopo la proiezione del film il pane di Strettura, che per chi non lo conosce è buonissimo, sicuramente andrà a ruba. Speriamo che qualcuno provveda a questa evenienza. La trama è coinvolgente e aiuterà ciascuno di noi a riconoscere alcuni valori dimenticati. Il tutto tra l'inconfondibile odore del pane appena sfornato.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.