cultura e spettacolo

Musica rock e funk a piazza Pianciani

 

In programma domani (27) l'anteprima della manifestazione 'Spoleto sul Palco Band': tre i gruppi che si esibiranno dalle ore 19 alle 23

 

Anteprima della manifestazione "Spoleto sul Palco Band" che tornerà durante l’estate 2024 con la seconda edizione. L’anticipazione in una sola serata è in programma sabato 27 aprile all’interno di "Accade in primavera a Spoleto", la rassegna di eventi organizzati dal Comune di Spoleto in collaborazione con le associazioni e le istituzioni del territorio.

Tre i gruppi che si esibiranno a partire dalle ore 19.00 fino alle 23.00 in piazza Pianciani. I primi saranno i ragazzi di Cooperazione Rock, un gruppo di giovanissimi musicisti, dai 6 ai 13 anni, con l'unico obiettivo di imparare, divertirsi e divertire, presentando un repertorio esuberante che andrà dai classici della musica moderna ai pezzi dei nostri giorni, stranieri e italiani.

Alle ore 20.30 sarà la volta dei Profeti di Periferia, dove padre e figlio, Gianluca e Riccardo Binaglia, accompagnati alla batteria da Michele Carlini, si ritrovano a suonare un funk spontaneo e a divertirsi con la propria musica che parla di storie di tutti i giorni, vita vissuta, idee sparse, luoghi comuni e saggezza contadina.

Chiuderà la serata il gruppo Zona Ruvida, una band formata negli anni ‘90 da Maurizio Muzi e Marco Tili a cui negli anni si sono aggiunti Letizia Silvestrini, Massimo Fedeli e Massimo Campana. Dalle ore 21.30 eseguirà cover di band iconiche come Queen, U2, Toto, Pink Floyd, Deep Purple, Santana e cantanti italiani come Ligabue e Zucchero.

La manifestazione, curata dall’associazione Dilettarti e interamente dedicata ai gruppi musicali della città, è stata inaugurata nell’estate 2023 con sei serate in musica al Complesso Monumentale di San Nicolò a cui hanno partecipato 18 band spoletine.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.