società

Borse di studio per la scuola 'Onofri'

 

Verranno attribuite sulla base del criterio meritocratico, in seguito al superamento di un esame.

 

È stato pubblicato il bando per la concessione di due borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025 - https://shorturl.at/gx158 - rivolte agli allievi regolarmente iscritti alla Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” nell’anno scolastico 2023/2024.

I destinatari sono gli studenti della Scuola iscritti ad uno dei seguenti ambiti disciplinari: Pratica strumentale individuale; Canto. Possono accedere tutti gli allievi, tranne quelli iscritti all’indirizzo Propedeutico, che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni.

Le due borse di studio verranno attribuite sulla base del criterio meritocratico, in seguito al superamento di un esame, sostenuto davanti ad una commissione di esperti nominata dall'Associazione Spoleto Musica che gestisce la didattica della Scuola Onofri, che richiede una preparazione ed un programma adeguato all’età dello studente e quindi al livello che si prevede.

Il candidato dovrà presentare un programma che preveda: un minimo di 4 minuti di esecuzione per gli allievi fino a 8 anni, di 6 minuti per gli allievi fino a 10 anni, di 9 minuti per gli allievi fino a 13 anni, di 12 minuti fino a 16 anni e di 15 minuti di esecuzione per gli allievi con più di 16 anni.

Nel corso dell’esame la commissione si riserva la facoltà di chiedere l’esecuzione a memoria di scale maggiori e minori melodiche fino a tre diesis e tre bemolle, con relativi arpeggi a scelta della commissione stessa, parametrate al livello di appartenenza del candidato. I vincitori potranno frequentare le lezioni del prossimo anno scolastico in forma gratuita.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.