società

Norcia, summit sulla sostenibilità

 

Scatta il 2 maggio la quinta edizione del Glocal Economic Forum ESG89, a cui parteciperanno 50 opinion leader

 

Torna la quinta edizione del Norcia 2024 Glocal Economic Forum ESG89 a cui parteciperanno numerosi opinion leaders italiani per discutere di sostenibilità, declinata in ogni sua tangibile sfumatura. Anche quest’anno, dal 2 al 4 maggio, si respirerà un clima all’insegna dell’ ”Ora et labora”, il principio ispiratore di San Benedetto, patrono d’Europa, che unisce lo spirito e l’intelligenza verso un prosperoso e sostenibile futuro economico.

L’attuale contesto, sempre più dilaniato da precari equilibri internazionali e crisi economiche, si dimostra un terreno fertile per stimolare interessanti spunti di riflessione da parte di istituzioni e imprenditori italiani che da ormai cinque anni si ritrovano nel tranquillo borgo umbro in una sorta di momento magico e speciale.

Intima e umana sostenibilità, meritocrazia aziendale, strumenti del capital market, ricerca e sostenibilità della governance, turismo sostenibile; sono solo alcuni dei temi protagonisti dei panel di questa edizione.

 

Oltre 50 i relatori nei diversi momenti di dibattito e riflessione: Ecco alcuni dei nomi presenti nei panel del Norcia 2024 Glocal Economic Forum ESG89:
Suor Alessandra Smerilli, segretario al Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e consigliere dello Stato della Città del Vaticano; Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria; l’Assessore al Turismo di Regione Umbria, Paola Agabiti; l’imprenditrice Luisa Todini; il Sen Guido Castelli, Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, l’On Raffaele Nevi; Dominga Cotarella, imprenditrice vitivinicolo e anima della Fondazione Cotarella; Carmela Colaiacovo, imprenditrice e presidente Confindustria Alberghi; Gianmarco Urbani, Vicepresidente Confindustria Umbria; Cesare Trippella, Head of Leaf EU Philip Morris Italia; Alessandro Decio, AD Banco Desio; Alessia Orsolini, Ceo Amedeo Orsolini; Davide Arrigoni, Principal Wise Equity SGR; Ernesto Lanzillo, Deloitte Private; Giorgio Mercogliano, Manager Partner Equinox; Guido Tommei, DG Sici Sgr; Francesco Ortix, AD Art; Giampaolo Farchioni, Ceo dell’omonima azienda olearia; Claudio Sciurpa, Ceo Vitakraft Italia;
Flavio Cecchetti, presidente Susa; Federico Montesi Ceo Energy Solutions; Maria Cristina Origlia, giornalista e presidente del Forum della Meritocrazia.

 

“Saranno giorni di intime riflessioni quelle che ci aspettano al Glocal Economic Forum ESG89 di Norcia, Borgo di San Benedetto. Ci confronteremo sui trend del momento declinati sulla sostenibilità che quest’anno sarà legata anche al tema connesso alla raccolta di capitali in previsione di un futuro aziendale più green” dichiara il Presidente di ESG89, Giovanni Giorgetti, patron del Forum. “Siamo arrivati con grande orgoglio alla quinta edizione con un crescendo di interesse e di presenze. ESG89, quest’anno, taglia anche il traguardo dei 35 anni di attività

che festeggeremo in un grande evento in autunno e evidenzia sempre di più il suo carattere Human e Digital investendo costantemente su innovazione, conoscenza, sostenibilità e buone relazioni’”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.