società

Il Classico contro la violenza di genere

 

Gli agenti del commissariato locale hanno incontrato gli studenti del 'Pontano Sansi'

 

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto ha incontrato gli studenti del liceo classico "Pontano – Sansi" per una lezione sul tema della legalità e sulla violenza di genere. Durante l'incontro con i 40 studenti, i poliziotti del Commissariato hanno affrontato la tematica relativa al fenomeno della violenza di genere, spiegando la disciplina normativa prevista dal nostro ordinamento e le misure di prevenzione adottabili dal Questore per arginare il fenomeno.

I giovani studenti sono stati esortati a collaborare con le Istituzioni per fornire eventuali informazioni utili e contribuire ad aiutare le vittime di violenza che, spesso, hanno il timore di denunciare gli abusi subiti alle Forze dell'Ordine.

A tal proposito sono stati indicati agli alunni i numeri di emergenza da chiamare in caso di violenza sulle donne e/o maltrattamenti in famiglia, sensibilizzandoli circa l'importanza di segnalare le situazioni a rischio, che possano degenerare in fenomeni di violenza.

Le lezioni hanno riscosso grande interesse sia tra gli studenti che tra gli insegnanti. Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane in tutte le scuole della provincia.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.