società

Alla Vus l'attestato 'Job Recycle 2023'

 

L'azienda premiata per il sistema di gestione e riutilizzo dei cassonetti per la raccolta differenziata

 

Attestato di riconoscimento a Valle Umbra Servizi S.p.A. per aver attivato un sistema virtuoso di economia circolare nella gestione e riutilizzo dei cassonetti per la raccolta differenziata.

A conferirlo è stata Jcoplastic Spa, azienda italiana leader nel settore della produzione di contenitori che ha riconosciuto a VUS il “Job Recycle 2023 Best Practice di sostenibilità”. Il merito di questo riconoscimento riguarda la restituzione di cassonetti a fine vita, a fronte dell’acquisto di nuovi che vengono realizzati con materiale riciclato che deriva dalla rottamazione dei contenitori stessi.

“Le buone pratiche di sostenibilità devono pensare e trattare i rifiuti come risorsa e avere anche l’obiettivo di creare un sistema virtuoso che valorizzi il recupero dei materiali e attrezzature utili al nostro lavoro quotidiano; la gestione sostenibile delle risorse è un impegno per noi costante e importante, ormai fondamentale nell’attuare buone pratiche come riparare e riusare i cassonetti prima di sostituirli e quando non possono più essere riutilizzati rottamarli per permettere il loro recupero come granulato plastico per realizzare altri cassonetti” fanno sapere da Valle Umbra Servizi.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.