società

Alloggi Ater, ecco il bando

 

Pubblicato l'avviso per richiedere i 18 appartamenti realizzati a San Sabino: ecco come fare domanda ed il termine ultimo

 

É online il bando per richiedere i 18 alloggi a canone concordato realizzati dall’Ater a San Sabino. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente on-line, tramite il modulo disponibile sul sito dell’azienda per l’edilizia residenziale della Regione, entro le ore 23:59 del 16 giugno. Diversi i requisiti richiesti tra cui la residenza in uno dei comuni umbri ed il possesso di un indicatore Isee non inferiore a 12.000 e non superiore a 45 mila euro.

La durata del contratto è pari a “tre anni a partire dalla data di decorrenza, con possibilità di proroga per ulteriori due anni. Alla scadenza del periodo di proroga biennale, si applicherà quanto previsto dall’art. 2, comma 5, della L. 431/1998.

Gli immobili “non sono arredati e le spese per l’attivazione delle utenze (luce, gas, acqua) compresi gli oneri condominiali, sono a carico degli assegnatari” così come le eventuali piccole lavorazioni di manutenzione ordinaria (stuccature, tinteggiatura dell’alloggio, sostituzione sanitari e rubinetterie, piccole riparazioni in genere).

Gli appartamenti (uno dei quali attrezzato per accogliere persone con ridotte capacità motorie) hanno una superficie compresa tra i 61,75 e i 90 mq mentre il canone varia a seconda della grandezza dell’alloggio: si parte da 272,17 euro per arrivare a quota 369. Fisse invece le quote condominiali annue, pari a 480 euro più i consumi. Tutti i locali sono antisismici e all’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale, grazie al protocollo d’intesa siglato in passato tra della Regione e l’associazione nazionale industriali del laterizio (Andil). Il progetto, volto ad offrire la massima efficienza sia dal punto di vista strutturale che energetico, ha comportato una spesa superiore ai 4 milioni di euro: il “pacchetto” degli interventi effettuati, in particolare, comprende l’isolamento delle pareti, la coibentazione dei tetti e l’installazione di vetri termici. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.