cultura e spettacolo

Dante e De Nittis protagonisti

 

Domenica 30 palazzo Due Mondi ospiterà l'evento culturale di altissimo prestigio organizzato da Spoleto nel Cuore

 

L’arte dello scultore del ‘900 Antonio Di Pillo racconta Dante e Giuseppe De Nittis. Domenica 30 giugno Palazzo Due Mondi, al 46 di corso Mazzini a Spoleto, sarà la suggestiva cornice dell’evento promosso da Spoleto nel Cuore, con protagonista lo scrittore e poeta Premio internazionale della Biennale di Venezia 2022 Franco Leone. Sarà lui a presentare alcuni episodi della Divina Commedia di Dante Alighieri ispirati dalle meravigliose sculture dell'artista pugliese del Novecento Antonio Di Pillo, noto anche come il "Modigliani del Tavoliere".
Inoltre saranno presentate anche alcune opere del pittore impressionista pugliese Giuseppe De Nittis, cui lo scultore Antonio Di Pillo ha dedicato un mirabile bassorilievo.
Sarà un viaggio di incommensurabile bellezza tra la scultura del Novecento, la poesia di Dante e la pittura di Giuseppe De Nittis.
Interverranno Rosario Manna, biografo di Antonio Di Pillo, e Giuseppe Di Pillo, figlio del noto scultore.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.