politica
Ospedale, Pronto Soccorso allo stremo
politica
Ospedale, Pronto Soccorso allo stremo
Il PD sottolinea le difficoltà vissute dagli operatori e lancia l'allarme: 'Servizi smantellati giorno dopo giorno in ogni settore'
“Cardiologia h24 con medici a gettone che pesano sul sistema sanitario mille euro a notte, chirurgia testa collo che riguarda principalmente interventi alla tiroide e che si facevano già 20 anni fa. Questi sono i ‘mirabolanti’ provvedimenti per l'ospedale di Spoleto con i quali la Giunta Tesei pensava di mettere a tacere le giuste proteste degli spoletini sul piano di smantellamento del nostro nosocomio”. Ad intervenire è la sezione locale del PD.
“Se questa doveva essere la misera soluzione, poteva comunque essere adottata da due anni e non in campagna elettorale e forse qualche evento nefasto poteva essere evitato. Questo tipo di provvedimento sta facendo irritare e non poco quei pochi cardiologi strutturali che con sacrificio portano avanti tutta l'attività ambulatoriale e ora si vedono arrivare colleghi che con un turno di notte quadagnano quanto loro in 10 giorni. Non si esclude che da qui a poco, se dovesse perdurare questa situazione, anche i tre cardiologi strutturati possano decidere di migrare verso lidi migliori dove non si vedano quantomeno umiliati da queste decisioni. Medici a gettone e non nuove assunzioni, quindi un provvedimento traballante e costosissimo".
Il PD intende quindi "smascherare ciò che si cela dietro al trionfalismo becero degli esponenti del centrodestra locale che in maniera spregiudicata nascondono l'amara verità. Intanto il San Matteo degli Infermi vede il pronto soccorso con il personale ai limiti della sopravvivenza per scarsità di personale e mezzi, servizi smantellati giorno dopo giorno in ogni settore, cittadini costretti a 'emigrare' in altre città, pure fuori regione, anche per semplici esami o visite specialistiche. L'autonomia differenziata darà il colpo di grazia alla sanità umbra che sta sempre di più privatizzando ogni settore. Questa è la destra che dobbiamo allontanare da palazzo Donini andando in massa a votare ogni volta che saremo chiamati alle urne”.
I commenti dei nostri lettori
XXX
2 mesi fa
Il problema è Perugia! Chiunque governa a Spoleto decide tutto Perugia e altre istituzioni
Augusta
2 mesi fa
È una vergogna uno schiaffo a tutti i cittadini di Spoleto. La struttura del Matteo è una struttura quasi alberghiera, la Regione ha fatto tante promesse che si sono rivelate soltanto menzogne. Ribadisco è una vergogna per non dire altro, ci sarebbero tante cose da dire ma questo è un commento breve, spero che le prossime elezioni regionali diano una bella lezione a questo schifoso governo regionale, sta a noi farglielo capire.
Paolo
2 mesi fa
Chirurgia testa collo toglie sedute alla chirurgia di Spoleto per accontentare un 70 enne prossimo pensione di Terni!!! Questa programmazione Terzo Polo!!!!
Spoletino
2 mesi fa
Della sezione locale del PD, fa parte pure il presidente del consiglio comunale? Perché se la memoria non mi inganna, lui è colui che ha appoggiato, a nome della giunta il terzo polo. Ho sbaglio?
Cittadino
2 mesi fa
Io mi domando solo come ci possano essere ancora molti che hanno applaudito alla notizia del fantomatico cardiologo H24 e della avveniristica operazione testa-collo. Le ipotesi che mi vengono in mente sono 3: 1) sono persone disinformate e che non conoscono quello che è stato tolto all'ospedale negli ultimi 3 anni; 2) sono persone che nel DNA sono di destra e qualsiasi cosa faccia la destra per loro va bene; 3) sono persone che hanno non so quali debiti verso una certa parte politica, per poter applaudire a cose del genere.
Dì la tua! Inserisci un commento.