società

I cori di di Oxford e Cambridge animano Scheggino

 

Proseguono gli appuntamenti della rassegna 'Neraviglioso' promosso dal Comune

 

In questi giorni Scheggino ospita due dei cori famosi dell’università di Oxford e Cambridge: quelli di Keble College, Oxford, e quello di Selwyn College, Cambridge. Il coro di Keble ieri ha presentato un concerto in Piazza Carlo Urbani mentre domenica 7 luglio animerà la santa messa in programma alle 10.30 nella chiesa di San Nicola.

Il coro di Selwyn, invece, presenterà un concerto a Scheggino mercoledì 10 luglio alle ore 21 sempre in Piazza Carlo Urbani e ad ingresso gratuito. Anche il loro programma includerà musica inglese dal XVI secolo: specialmente la versione squisito dalla Salve Regina di Peter Philips. In più presenterà un brano della giovane compositrice Lucy Walker (nato nel 1998); sua versione di O Nata Lux. Tutte due cori partecipano al festival Neraviglioso, a cura del Comune di Scheggino.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.