cronaca

Si è spento Ladislao Cerasini

 

Spi e Cgil in lutto per la scomparsa del dirigente sindacale, deceduto all'età di 83 anni

 

Storico e amato dirigente sindacale, sempre disponibile al rinnovamento e a fare crescere e maturare nuovi dirigenti: lo Spi Cgil e la Cgil tutta sono in lutto per la scomparsa di Ladislao Cerasini, che si è spento oggi a Spoleto, all'età di 83 anni. 

“Dopo avere rivestito numerosi e prestigiosi incarichi nello Spi Cgil regionale e nella Fillea Cgil – ricordano in una nota Fabrizio Fratini, segretario generale dello Spi Cgil provinciale e Danila Tosti, segretaria della Lega Spi Cgil Spoleto - nell’ultimo periodo della sua attività sindacale è ritornato, sempre con il suo sorriso dolce, nell’amata Spoleto, per svolgere il ruolo di segretario della lega Spi. Negli ultimi anni, nonostante l’età, ha continuato a fare parte degli organismi dei pensionati locali eletti dai congressi, partecipando a tutte le iniziative e dando un contributo nel dibattito e all’elaborazione delle piattaforme sindacali”.

“Lascia un patrimonio umano e di idee,che rappresentano un esempio per tutti noi”, concludono Fratini e Tosti.



I commenti dei nostri lettori

nando pietro tomassoni

4 giorni fa

Ciao, Lao. Ha lasciato un buon ricordo. RIP

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.