società
Aperte le iscrizioni al convitto unificato Inps di Spoleto per l'anno scolastico 24-25
società
Aperte le iscrizioni al convitto unificato Inps di Spoleto per l'anno scolastico 24-25
L’iniziativa è rivolta ai figli dei dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
Sono aperte le iscrizioni per l’accoglienza degli studenti per l’anno scolastico 2024-2025 presso il Convitto Unificato INPS di Spoleto.
L’iniziativa è rivolta ai figli dei dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. In caso di posti residui, potrà essere possibile estendere la partecipazione anche per i figli di dipendenti non iscritti alla suddetta Gestione.
L’ospitalità sarà erogata nella formula “convitto” o “dopo scuola” in “semiconvitto”. Gli studenti potranno usufruire dei laboratori didattici, effettuare escursioni, esercitare attività sportive e di svago; è prevista l’assistenza socio-educativa e psicologica e, nella formula “residenziale”, anche la fruizione di vitto e alloggio.
Si tratta di una iniziativa particolarmente importante sia per i genitori, che potranno fare affidamento su un contesto sicuro e stimolante nel quale i propri figli potranno trascorre il tempo, sia per gli studenti, che beneficeranno delle attività di studio, sportive e di socializzazione che caratterizzano da sempre la vita nel Convitto.
Il Convitto Unificato INPS di Spoleto, che è situato in un contesto storico e naturalistico di grande rilevo, è una struttura particolarmente attrezzata per l’ospitalità dei giovani, con una esperienza decennale in campo educativo e che ospita ragazzi e ragazzi provenienti da tutta Italia.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito ufficiale www.inps.it collegandosi al seguente link:
oppure utilizzare il QR Code riportato nella brochure allegata.
E’ inoltre possibile contattare il Convitto Unificato INPS di Spoleto al numero 0743 22691 o scrivere una mail a convittounificato.spoleto@inps.it.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.