politica

Una sede ITS anche a Spoleto

 

Approvata in consiglio la mozione che impegna la Giunta a rendere possibile l'attivazione di un corso dell'Academy in città

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota di "Spoleto 2030" riguardante l'approvazione in consiglio comunale della mozione "che impegna il Sindaco e la Giunta ad intraprendere tutte le azioni necessarie" al fine di poter prevedere l’apertura di una sede ITS in città.

"Sulla spinta di due ragazzi neo-maggiorenni, che sin dall'inizio hanno aderito al progetto politico di Spoleto2030, siamo felici di aver portato questo tema in Consiglio Comunale e del risultato raggiunto. Un grazie ai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione per aver colto la bontà di tale iniziativa. In Umbria attualmente esiste un solo ente erogatore, l'ITS Umbria Academy, che organizza i suoi corsi su Perugia, Terni e Foligno. Previsto già dal prossimo anno l'avvio di un corso di Cartotecnica a Città di Castello. Nel dibattito in aula abbiamo avanzato alcuni ambiti sui quali è possibile investire: Agroalimentare, Design per interni, Marketing e turismo, Attrezzisti di scena per manifestazioni culturali (proposta del consigliere Grifoni).

Fondamentale sarà comunque aprire un confronto con i soggetti del tessuto economico-produttivo della città per capire su quali corsi investire, fermo restando che la partnership delle imprese è elemento essenziale per poter dare avvio ad un corso e che il corso deve avere un richiamo sovracittadino".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.