società

La Rocca sempre più in vetrina

 

Ampliate, grazie al progetto 'Grandi progetti beni culturali', le visite ai camminamenti panoramici e alle torri della fortezza

 

Anche nel mese di Agosto proseguono le visite ai camminamenti panoramici e alle torri della Rocca Albornoz di Spoleto. Il percorso, reso possibile grazie ai finanziamenti del Ministero della Cultura nell’ambito dei “Grandi progetti beni culturali” e dell’Unione Europea, acquisiti attraverso la Regione Umbria e il Comune di Spoleto, permette di passare da una torre all’altra attraverso gli antichi camminamenti militari per accedere all’interno di ambienti dove, grazie a suggestivi video e materiale didattico, il  visitatore può entrare in contatto con la storia della Rocca e conoscere le diverse attività che si sono alternate tra le sue mura nel corso dei secoli.

Fino all’8 settembre le visite, accompagnate in gruppi di massimo 13 partecipanti, verranno ampliate nel corso della settimana, secondo i seguenti orari:

Lunedì e giovedì: ore 10:00

Venerdì: ore 17:00

Sabato e domenica: ore 10:00, 12:00, 17:00

 

Turni speciali:

Mercoledì 14 agosto: ore 10:00

Giovedì 15 agosto: ore 10:00, 12:00, 17:0

Per informazioni e prenotazioni:

Sistema Museo

museoducatospoleto@sistemamuseo.it



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.