società
Calici di Stelle fa il pieno di presenze
società
Calici di Stelle fa il pieno di presenze
Molti i turisti in visita a Spoleto che hanno partecipato all'appuntamento svoltosi al Meeting Point. Già scattati i preparativi per la prossima edizione
Tre cantine della Spoleto DOC, 16 etichette di Trebbiano Spoletino, quattro appuntamenti artistici, tre sommelier e un’enoteca. Calici di Stelle, organizzato per la prima volta al Meeting Point in piazza Campello, ha fatto registrare sabato scorso oltre 300 persone presenti.
La formula dell’evento, organizzato per il Comune di Spoleto dall’APS Fuori Festival, ha attirato sotto la Rocca Albornoz giovani e meno giovani, spoletini e molti turisti italiani e stranieri. Al talk "Terroir e stili produttivi del Trebbiano Spoletino”, condotto dall’enologa e sommelier Francesca Granelli, a cui hanno partecipato i produttori Paolo Bartoloni (cantine Le Cimate) e Filippo Antonelli (cantina Antonelli San Marco), è seguito il programma di performance musicali con il live dei Ventotto e i dj set di Blackmerendass, Cap e Clapgen, con un gioco di luci molto suggestivo, creato ad hoc per valorizzare l’installazione artistica di Arundo.
Nel corso dell’intera serata una serie di degustazioni dei vini proposti dalle cantine Antonelli, Le Cimate e Ninni, insieme ai Trebbiani Spoletini selezionati dall’Enoteca Petrioli di Spoleto (Colle Uncinano, Tenuta ColFalco, Fratelli Pardi, Perticaia, Scacciadiavoli e Valdangius) e un corner food gratuito allestito da Monini e Urbani Tartufi con i prodotti principali delle aziende.
Calici di Stelle, l’appuntamento nazionale promosso dall’Associazione Città del Vino e il Movimento Turismo del Vino, è iniziato intorno alle 18 per proseguire fino alle 24.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’iniziativa. Averla organizzata in una locations suggestiva come il Meeting Point perché ci ha permesso di inserire un appuntamento dedicato alla conoscenza della nostra Spoleto DOC, con il Trebbiano Spoletino protagonista principale, in un contesto molto interessante, con uno spazio artistico che ha permesso di coinvolgere un pubblico molto ampio – sono state le parole dell’assessore Giovanni Angelini Paroli – Tutti i soggetti coinvolti, dall’APS Fuori Festival che ha collaborato con noi ai privati che hanno partecipato, hanno manifestato soddisfazione e apprezzamento per questo appuntamento di Calici di Stelle. Dopo essere tornati a far parte dell’Associazione Città del Vino, lavoreremo per migliorare e potenziare ulteriormente queste tipologie di iniziative”.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.