sport

La grande boxe sbarca a Norcia

 

Il 7 settembre piazza San Benedetto ospiterà la prima edizione del 'Trofeo Diego Bartolini', dedicato al pugile nursino scomparso in un incidente stradale il 4 settembre 2005

 

Il Boxing Club Diego Bartolini è lieto di annunciare la prima edizione del "Trofeo Diego Bartolini", un evento di Pugilato Olimpico che si terrà sabato 7 settembre in Piazza San Benedetto, a Norcia. Questa manifestazione sportiva, intitolata in onore del compianto pugile nursino Diego Bartolini scomparso in un incidente stradale il 4 settembre 2005, vuole celebrare la passione e la dedizione di un atleta che ha lasciato un segno indelebile nella comunità e nel mondo della boxe.

L'evento avrà inizio alle ore 18:00 con una serie di incontri di pugilato giovanile, che vedranno protagonisti i futuri campioni di questa disciplina. Il clou della serata è previsto per le ore 21:00, quando si svolgeranno gli incontri di Pugilato Olimpico, in cui saranno coinvolti, oltre ai migliori pugili umbri, anche atleti provenienti da Marche e Abruzzo, un'occasione per apprezzare il livello più alto di questa nobile arte sportiva.

Il "Primo Trofeo Diego Bartolini" è patrocinato dal CONI, dal Comune di Norcia e dalla Federazione Pugilistica Italiana, e vedrà la presenza anche del Presidente Regionale della Federazione Pugilistica italiana Umbria Simone Duchi, a testimonianza dell'importanza di questa iniziativa per la promozione dello sport e della cultura pugilistica in Italia.

L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza e agli amanti della boxe, affinché partecipino numerosi a questa serata di sport e memoria, un'opportunità per onorare Diego Bartolini e sostenere i giovani talenti del pugilato.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.