società

Nasce lo sportello 'DigiVus'

 

Il nuovo servizio è volto ad offrire agli utenti del Servizio Idrico Integrato un’esperienza completamente online e a distanza

 

A partire dal 2 settembre 2024, Valle Umbra Servizi introduce “DigiVus”, il nuovo sportello idrico digitale pensato per offrire agli utenti del Servizio Idrico Integrato un’esperienza completamente online e a distanza. Questo servizio innovativo si affianca agli sportelli territoriali esistenti, offrendo una nuova modalità di interazione con la possibilità di gestire tutte le operazioni comodamente da casa o da ovunque l’utente desidera.

“DigiVus” consente di effettuare operazioni legate alla fornitura idrica tramite videochiamata con un operatore dedicato. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nel processo di trasformazione digitale avviato da Valle Umbra Servizi, mirato a migliorare la comunicazione con i clienti, promuovere l’innovazione e incrementare la sostenibilità ambientale.

Caratteristiche e vantaggi del servizio “DigiVus”:

- Accesso facile e sicuro: gli utenti possono prenotare un appuntamento direttamente sul sito www.valleumbraservizi.it, scegliendo il giorno e l’orario più comodi. Il servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di webcam e connessione internet, come PC, smartphone e tablet.

- Ampia gamma di operazioni disponibili: “DigiVus” permette di svolgere tutte le operazioni che normalmente richiederebbero una visita fisica agli sportelli, inclusi servizi informativi, operazioni contrattuali e gestione del recupero crediti.

- Processo completamente digitale: dopo la prenotazione, l’utente riceverà una conferma via e-mail con tutte le istruzioni necessarie e il link per accedere alla videochiamata, poco prima dell’appuntamento stabilito.

- Sostenibilità ambientale: grazie alla digitalizzazione di documenti e firme, “DigiVus” riduce il consumo di carta e le emissioni di CO2, minimizzando la necessità di spostamenti fisici.

- Efficienza e velocità: il servizio ottimizza i tempi degli appuntamenti, riducendo le attese e garantendo un’esperienza più comoda e fluida per l’utente.

Inoltre, “DigiVus” non sostituisce gli sportelli fisici, ma andando ad integrarli fornisce agli utenti un’alternativa digitale che permette di accedere ai servizi senza doversi recare fisicamente agli sportelli territoriali, che continueranno a essere pienamente operativi e offriranno gli stessi servizi, mantenendo un contatto diretto con l’utenza.

Orari degli sportelli territoriali dal 2 settembre 2024:

- Norcia: martedì 10:00–13:00

- Cascia: giovedì 10:00–13:00

- Spoleto: lunedì, mercoledì, venerdì 9:00–13:00; mercoledì 14:00–16:00

- Foligno: lunedì–venerdì 9:00–13:00; martedì e giovedì 14:00–16:00

Valle Umbra Servizi continua a promuovere la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica, vedendo in questi strumenti una chiave essenziale per migliorare la gestione dei servizi di pubblica utilità e la comunicazione con gli utenti. “DigiVus” è un esempio concreto di come la tecnologia possa creare un sistema multicanale efficiente, migliorando la produttività e la soddisfazione del cliente.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.valleumbraservizi.it o contatta il nostro call center al numero verde 800 308 678.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.