società

Il Comune incontra San Brizio e Terraia

 

I due confronti serviranno a definire le operazioni finanziate dai fondi di 'Agenda Urbana 2'. Oggi (3) la passeggiata in centro storico: si parte dalla scuola 'Dante Alighieri'

 

Continua la fase di partecipazione nelle aree urbane, periurbane o frazionali che il Comune di Spoleto, in collaborazione con CittadinanzAttiva, ha avviato nell’ambito del percorso di costruzione, in co-progettazione con la Regione Umbria, del Programma di Sviluppo Urbano Sostenibile (PSUS) di cui il programma Agenda Urbana II costituisce uno degli stralci funzionali (altri vengono finanziati con il PNRR, o con i fondi post sisma, altri ancora con risorse proprie dell'Ente o con ulteriori fonti di finanziamento).

La seconda occasione di confronto e ascolto con la cittadinanza, dopo quella organizzata a Beroide, è in programma martedì 3 settembre alle 17.30 e prevede una passeggiata partecipativa con partenza dalla scuola media "Dante Alighieri" in via don Pietro Bonilli. L’incontro si concluderà a Palazzo Mauri dove verranno analizzati insieme gli spunti, i suggerimenti, le ipotesi di intervento e le eventuali emergenze evidenziate durante la passeggiata.

Programmato anche il terzo incontro partecipativo che interesserà le frazioni di San Brizio e Terraia e si terrà venerdì 6 settembre alle ore 19.00. Il punto di incontro sarà la Chiesa di San Brizio, luogo da cui si partirà per la passeggiata partecipativa intorno alle ore 19.30 che si concluderà nella sede della Pro Loco di San Brizio, dove si terrà il confronto con l’amministrazione comunale sui diversi aspetti evidenziati.

Ad entrambi gli incontri parteciperanno il sindaco Andrea Sisti e l’Unità di Progetto dell’Ente. Le azioni ipotizzate, che attualmente sono in fase di definizione, costituiscono uno stralcio funzionale di un piano di interventi ben più ampio che, ricadendo in tutto il territorio comunale, andrà a valorizzare il tessuto sociale, con investimenti finalizzati a potenziare i servizi smart, la mobilità sostenibile, la fruibilità degli spazi urbani



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.