società

Via le buche a Bazzano e a Santo Chiodo

 

Di nuovo in azionale l'Ase: risistemati i giardini delle scuole cittadine in vista della ripresa delle lezioni

 

Proseguono anche questa settimana gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland.

Per quanto riguarda la manutenzione stradale le squadre dell’A.Se. interverranno con la macchina tappabuche nelle strade di Bazzano, San Filippo e dei Clementi e in via dei Tessili, effettueranno lavori di fresatura e di ripristino, con asfalto a caldo, in viale Guglielmo Marconi (davanti chiesa Sacro Cuore), in via Carlo Alberto dalla Chiesa (all’altezza della rotatoria) e in via Sandro Pertini (tra i civici 16 e 22), mentre in via Betti e via Risorgimento, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, verranno realizzati degli scivoli per l’accesso ai marciapiedi in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Prevista la decespugliazione in via Piancianina, lungo le strade di Cortaccione, Colle Marozzo e Borgiano e in via della Spina, la pulizia delle griglia in via del Tiro a Segno e la sistemazione delle balaustre nella strada che da Colle Marozzo conduce a Eggi, all’altezza del ponticello in prossimità del canile.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico verrà effettuato il taglio dell’erba nelle scuole primarie XX Settembre, Beroide, Terzo La Pieve, San Martino in Trignano, San Giacomo, Baiano e San Venanzo e alle scuole d’infanzia “Le Corone”, "C. Collodi", Morro, San Giacomo, Protte, Eggi, San Brizio, Sant’Anastasio, Baiano, Beroide, Terzo La Pieve (l’intervento sul verde pubblico è previsto anche alla palestra di San Giacomo).

Nelle scuole, in vista della riapertura, verranno effettuati i controlli degli impianti elettrici, con l’eventuale sostituzione delle lampade guaste e degli impianti idrici. Alla scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” verrà completata la tinteggiatura delle aule che ospiteranno le alunne e gli alunni della scuola primaria “Giuseppe Sordini”.

Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è in programma lo svuotamento dei sacchi a Spoleto, San Sabino e San Giacomo e interventi sulle lampade votive per nuovi allacci, disdette e riparazione guasti nei cimiteri del territorio comunale. Al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò verranno verificati gli impianti elettrici e di sicurezza.

Parallelamente la ditta Gardeland effettuerà il taglio dell’erba e la pulizia in via 1° Maggio, al Giardino Due Pini, in viale Trento e Trieste e in Largo Moneta. In viale Giacomo Matteotti verranno invece sistemate le panchine. 



I commenti dei nostri lettori

GIANNI ANGELINI

14 giorni fa

Prima di dire via le buche a Santo Cchiodo bisogna fare una passeggiatina in via delle acciaierie.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.