sport
Palcoscenico internazionale per Daniele Valente
sport
Palcoscenico internazionale per Daniele Valente
L'atleta del Team Mirko Gori ha combattuto presso la Hala Lokomotivy Arena di Plzen contro l’atleta locale Zdenek Marel
Diventa sempre più internazionale l’attività del Team Mirko Gori, l’atleta umbro Campione del Mondo specialità K1 di Kick Boxing. Questa volta sul ring è salito Daniele Valente, atleta spoletino non nuovo a combattimenti professionistici, e che sotto l’ala protettiva del titolare della fascia iridata si sta facendo strada ad alto livello.
Valente ha combattuto presso la Hala Lokomotivy Arena di Plzen contro l’atleta locale Zdenek Marel. Purtroppo, la fortuna non è stata dalla parte del fighter umbro poiché l’atleta di casa, molto coriaceo e molto grintoso è stato anche molto scorretto, a tratti sporco, da minimo due conteggi.
Basti pensare che in alcune fasi del Match ha trattenuto sovente la gamba calciante per poi colpire alla nuca, per non tacere dei colpi genitali che hanno inevitabilmente tolto energie e lucidità a Valente. Daniele Valente che però dal canto suo ha comunque lottato con, grinta, tecnica e cuore e nonostante alla seconda ripresa, a causa di una testata e di una gomitata, ha subito un’importante ferita alla testa che di fatto ha compromesso il Match.
Nonostante questo andamento la sconfitta è arrivata solo ai punti. Ma l’esperienza in terra ceca è stata comunque un passo fondamentale per la crescita professionale di Daniele Valente perché, come ha spiegato Mirko Gori raggiunto telefonicamente: “Come sempre prenderemo questa situazione per cercare di migliorare e progredire verso nuove sfide”.
Il Campione del Mondo ha tenuto anche a ringraziare “Tutti coloro che ci hanno sostenuto, sono stati davvero tantissimi” rinviando tifosi e appassionati di questo intensa ed incredibile disciplina, ad importanti novità. E conoscendo la tenacia e la forza morale di Mirko Gori c’è da giurare che saranno davvero di rilievo.
I commenti dei nostri lettori
Ammirato
11 giorni fa
Grande Daniele hai combattuto come sempre col cuore e disciplina soprattutto rispettoso verso le regole che contraddistinguono questo sport. Cosa che è mancata completamente al tuo avversario.... complimenti x la tua tenacia!
Dì la tua! Inserisci un commento.