società
A Monteluco per ricordare Beatrice Salvi
società
A Monteluco per ricordare Beatrice Salvi
Il 4 ottobre prenderà il via il progetto sognato dalla nota guida escursionistica deceduta nel 2022. Lagab e Aglaia insieme per tramutarlo in realtà e dare forza alle persone malate
Venerdì 4 ottobre a Spoleto in località Monteluco ci sarà l’inaugurazione del progetto di Beatrice Salvi “Un Passo Alla Volta”. Beatrice Salvi è stata una guida escursionistica della Lagap. In lei è sempre stato grande l’amore per la natura, nella sua professione è riuscita a far avvicinare a questo mondo moltissime persone aiutandole a superare i loro timori nel muoversi sui sentieri grazie alle sue doti di empatia, dolcezza ed il saper essere rassicurante donando al contempo i suoi sorrisi e la sua allegria.
Purtroppo nel novembre del 2022 è stata colpita da una grave forma di tumore che ha affrontato con grande coraggio e fiducia, continuando ad accompagnare le persone in escursione, dando lei forza agli altri e raccontando che è “nell’andare insieme in natura” che ha sempre preso energia e forza anche nella sua dura malattia. Il 25 aprile 2024 si è spenta con grande serenità presso l’Hospice di Spoleto. Prima di andarsene ha scritto un progetto da dedicare alle persone malate o che sono state malate di cancro, di patologie ginecologiche e per quelle che amano semplicemente stare insieme in natura.
Il progetto vedrà la prima uscita a Monteluco di Spoleto, dove verrà effettuata una facile passeggiata gratuita adatta a tutti, una visita al Santuario Francescano ed alla fine un aperitivo tutti insieme perché socializzare e stare tutti insieme nel verde è il modo migliore di affrontare anche le sfide più dure, come Beatrice ci ha insegnato. Il progetto è realizzato da guide escursionistiche della Lagap in collaborazione con l’Associazione Aglaia. Per chi fosse interessato all’iniziativa può contattare Francesco al 3475922688, la partecipazione è gratuita la prenotazione è obbligatoria.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.