società

Matthias Quast ricordato con un concerto

 
 

Lo storico dell'architettura, recentemente scomparso, aveva ideato un ponte di collegamento tra Spoleto e Heidelberg. Alla Sala Frau in scena il pianista Edoardo Riganti Fulginei

 

Domenica 6 ottobre alle ore 11 presso la Sala Frau, l'Accademia degli Ottusi ricorda Matthias Quast, con un concerto del pianista Edoardo Riganti Fulginei, musiche di Chopin, Liszt, Bellini, Stravinsky.

Matthias Quast, recentemente scomparso, era storico dell'architettura ed è vissuto per molti anni a Spoleto con la sua famiglia. Aveva ideato un importante progetto culturale con l'Università di Heidelberg, Amphitheatrum, che prevedeva stage a Spoleto per gli studenti tedeschi, con ricerche sui monumenti spoletini e progetti di intervento nel centro storico. L'Accademia invita amici, conoscenti ed estimatori al concerto, ingresso libero.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.