società

Desantis primo in Umbria Marathon

 

la punta di diamante dell'Elite del MTB Club Spoleto ha vissuto un finale di stagione da incorniciare: 'Buona parte dei risultati ottenuti per merito dei miei genitori'

 

Chiusa da qualche giorno anche la stagione agonistica di Alessandro Desantis: la punta di diamante dell'Elite del MTB Club Spoleto è pronto per qualche giorno di riposo... ma non troppo. "Ho imparato in questi anni a non concedermi lunghi periodi di stacco, per non trovarmi male all'inizio della stagione successiva. La mia intenzione è continuare in un percorso di allenamento che mi porti ad aumentare la potenza; anche perché gli avversari non stanno a guardare ed è dura stare al passo con loro".

Una stagione, quella appena trascorsa, iniziata malissimo, ma finita molto bene. "In febbraio ho avuto il Covid e tutto marzo è passato alla ricerca della forma migliore, ma la stagione era già iniziata; nonostante un buon aprile, meglio dello scorso anno, ho pensato di vivere l'Umbria Marathon, ragionando gara per gara, senza l'assillo della maglia. Il finale è stato in crescendo: a Nocera ed Arrone sono andato veramente bene, ma il primo posto finale ha superato le mie più rosee aspettative". 

Insomma la vittoria di chi non si è scoraggiato, ma è restato in piedi, nonostante tutto. "Al riguardo una menzione di merito va anche ai miei genitori; non sbaglio di molto se dico che buona parte dei miei risultati è frutto del loro riguardo nei miei confronti". A caccia di un 2025 con sempre maggiori soddisfazioni per tutta la famiglia Desantis.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.