società

Ospedale, oltre 9.000 firme in Regione

 

Spoleto è tornata a farsi sentire chiedendo la riattivazione dei reparti chiusi nel 2020: folta partecipazione al presidio organizzato a Perugia

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato da Casa Rossa, dall'Unione Sindacale di Base e dal Comitato di Strada per la Salute Pubblica relativo al presidio organizzato a Perugia a difesa dell'ospedale, durante il quale sono state consegnate alla Regione le oltre 9 mila firme raccolte:

"A distanza di 4 anni esatti dal blitz notturno comandato dalla Giunta Regionale del 22 ottobre 2020 con cui è stato chiuso l' ospedale di spoleto e avviata l'operazione Covid Terzo Polo Ospedaliero dell'Umbria, studiata per chiudere i reparti principali dell'Ospedale San Matteo (Maternità Ostetricia, Pediatria, Emergenza chirurgica e medica, la rianimazione, la cardiologia h 24 e in presenza), siamo tornati in Presidio a Perugia, per presentare le 9.000 firme raccolte tra la popolazione di Spoleto Valnerina a partire dal 12 luglio, che testimoniano la forza con  cui il nostro territorio chiede di garantire la salute e la sanità pubblica.

All’iniziativa seguirà al momento dell'insediamento della nuova Giunta regionale, la comunicazione ufficiale di questa fortissima  volontà della popolazione del nostro territorio . Insieme ai 4  Comitati Spoletini hanno partecipato all' iniziativa di oggi, i Comitati di Pantalla e Orvieto, testimoniando così l'inderogabile necessità di una svolta delle politiche sanitarie regionali che rimetta al contro la sanità pubblica e il diritto alla cura e ai servizi fondamentali in termini di salute, per i cittadini di tutti i territori della Regione".



I commenti dei nostri lettori

Leonelupo

2 mesi fa

Spero vivamente che la tesei prenda una batosta a Spoleto....ma sicuramente non credo che voterò la sinistra ..visto quanto non hanno fatto il sindaco Sisti e il suo vice sindaco espressione della sinistra

Voce di frontiera

2 mesi fa

Sempre avanti con forte determinazione!!!

Nano

2 mesi fa

Mandiamo a casa la Tesei ed Eleggiamo un nostro rappresentante di centro sonistra in regione, che sia in grado di rappresentarci, proteggere e sviluppare la nostra città. Meritevole la raccolta firme, ma scommetto che è già tutto finito in nel tritacarne o in un cassetto, nella migliore delle ipotesi. ANDIAMO TUTTI A VOTARE E MANDIAMOLA A CASA+!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.