società
Il Ponte delle Torri riapre l'8 dicembre
società
Il Ponte delle Torri riapre l'8 dicembre
L'annuncio del sindaco Sisti nell'ultima seduta del consiglio comunale: la città si riappropria del suo monumento simbolo
L'attesa è finalmente giunta al termine. Il Ponte delle Torri, chiuso nel 2016 a causa dei danni prodotti dal terremoto, riaprirà ufficialmente l'8 dicembre: ad annunciarlo è stato il sindaco Andrea Sisti, durante l'ultima seduta del consiglio comunale. "Sono stati fatti degli ottimi lavori - le parole del primo cittadino - e desidero ringraziare la Soprintendenza, il direttore dei musei Costantino D'Orazio, il nostro ufficio tecnico che ha offerto la propria collaborazione e la Vus, che ha svolto gli interventi di sua competenza in maniera celere. Siete tutti invitati alla riapertura del Ponte, che rappresenta l'icona della nostra città".
I commenti dei nostri lettori
Roberto Quirino
3 giorni fa
Riprendendo quel che dice Diogene: come sta la grotta eremitica di S. Leonardo, appena sotto al Giro dei Condotti, che qualche anno fa segnalai al sindaco come irriconoscibile, deturpata da scritte, graffiti, ganci e chiodi per le arrampicate?
Diogene
4 giorni fa
IL PONTE VIENE FINALMENTE RIAPERTO , MOLTO BENE ! COME E' MESSO IL GIRO DEI CONDOTTI ?
OPEN YOUR EYES
4 giorni fa
Per far parlare di Spoleto in tutto il mondo, prossimo anno fate un albero di Natale al contrario con il ponte delle Torri, la forma é quella. Nessuno ha una roba del genere, e chiunque passa dalla Flaminia lo vedrebbe. Finiremmo sui giornali di tutto il mondo e al fortilizio dei mulini un bel presepe... Con le luci Led non costerebbe neanche tanto.
stefano
4 giorni fa
se non sbaglio il termine dei lavori doveva essere il 31 luglio 2021. tutto fatto in modo celere quindi.
Andrea Canguro
5 giorni fa
Mo' me lo segno
Roberto Quirino
5 giorni fa
A che ora?
Moreno Angeli
5 giorni fa
Non c'è ritegno e neanche rispetto per i cittadini di Spoleto,""siete tutti invitati alla cerimonia di apertura del ponte delle torri"",povera Spoleto,in che mani siamo caduti,enfatizzano una riapertura, di un monumento unico,dopo otto anni di chiusura incomprensibile,vergogna infinita......
Voce di frontiera
5 giorni fa
Questa è una bella notizia!
Dì la tua! Inserisci un commento.