cronaca

Piazza Vittoria sotto choc

 

Cittadini e commercianti della zona ancora scossi dall'aggressione avvenuta ai danni di un automobilista: l'episodio fa seguito alla recente irruzione nell'albergo Clarici

 

L'ennesimo episodio di cronaca che conferma, una volta di più, quanto sia critica la situazione. Sono tuttora sotto choc i residenti e i commercianti di piazza della Vittoria, dopo l'aggressione avvenuta lunedì intorno alle 13.30 ai danni di un automobilista. Autori del gesto due uomini, che bivaccavano nell'area. Entrambi, fermati dalle forze dell'ordine, sono stati arrestati in flagranza per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei due, in particolare, è stato trovato in possesso di un coltello.

Un atto grave, che poteva comportare conseguenze ancora peggiori considerando che nella zona erano presenti anche numerosi studenti appena usciti da scuola. Fondamentale, in tal senso, l'immediato intervento congiunto ad opera della polizia, dei carabinieri e della municipale. Stando alle ricostruzioni effettuate i due, senza alcuna motivazione plausibile, si sono scagliati contro il conducente di una vettura rimasta coinvolta in un leggero tamponamento utilizzando perfino una bottiglia di vetro raccolta da terra. Attimi di vera e propria follia.

Resta, quindi, la preoccupazione per le condizioni in cui versa piazza della Vittoria, sempre più luogo di ritrovo di balordi e sbandati. Nei giorni scorsi l'irruzione nell'albergo Clarici, ora questa aggressione. Servono interventi strutturali per renderla più sicura: lo chiede l'intera città. 



I commenti dei nostri lettori

Il Preciso

3 giorni fa

Però era molto importante il "bosco" di Piazza Garibaldi anziché monitorare con la Polizia Municipale quello che succede costantemente in quell'area adiacente ormai "occupata" e talvolta sede di bivacchi. Desidererei ricordare quello che sta succedendo a Milano, Bologna, Torino, Roma ecc. Stiamo sulla strada delle "banlieue" di Parigi ??????!!!!! Vorrei ricordare che tra la "percezione di insicurezza" tanto "prospettata/ipotizzata" e la "vera insicurezza" il confine é molto labile. Mi auguro anche che le Forze dell'Ordine vengano messe nelle condizioni di intervenire e che i Loro interventi producano anche effetti di giustizia.

luc

4 giorni fa

Spoleto non è più una città tranquilla come una volta,mai sottovalutare questi segnali...

Diogene

4 giorni fa

PIAZZA DELLA VITTORIA ???? NON SARA' ORA CHE LA VITTORIA SIA DELLE FORZE DELL'ORDINE ????

spoletino

4 giorni fa

Chi è il rresponsabile della sicurezza? Chi alla fine, dell'inconro con il prefetto, e alcune forze di polizia, disse che Spoleto è una citta TRANQUILLA? Chiedete a lui, il perchè di tale degrado, e abbandono, ma sicuramente vi dirà che state dicendo CAxxATE.

Elel

4 giorni fa

Immediato l'intervento di carabinieri e vigili urbani? E ci mancherebbe altro! Ma l'articolo non ci spiega niente sul perché e sulla dinamica dei fatti.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.