società
Una lezione sulle manovre salvavita
società
Una lezione sulle manovre salvavita
L'incontro previsto a palazzo Mauri sarà tenuto dai volontari della Croce Rossa Italiana
Giovedì 12 dicembre alle ore 17.00 nelle sale della biblioteca comunale "G. Carducci" di Spoleto a Palazzo Mauri si terrà l'incontro dal titolo "Lezione informativa su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro" a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana che parleranno delle procedure da adottare in caso di emergenza, affronteranno l'aspetto della prevenzione e forniranno informazioni utili per il sonno sicuro dei più piccoli.
All'appuntamento interverranno Danilo Chiodetti, assessore per la valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della Città e del territorio per i saluti istituzionali, Miranda Trabalza, presidente del Comitato della Croce Rossa di Spoleto per il discorso di apertura e gli istruttori CRI di manovre salvavita pediatriche del Comitato della Croce Rossa di Spoleto con una dimostrazione teorico-pratica.
L'incontro è organizzato nell'ambito del progetto "Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere... Leggendo!", realizzato dalla biblioteca comunale "G.Carducci" e dal Consultorio familiare di Spoleto USL Umbria 2 ed inserito nel Programma Nati per Leggere.
Il progetto, che ha preso avvio a novembre 2022, prevede incontri mensili di promozione della lettura precoce in famiglia per le donne in gravidanza che frequentano il corso di accompagnamento alla nascita CAN, per le mamme e i neonati che frequentano il corso del massaggio del bambino AIMI ed appuntamenti rivolti alle famiglie.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero 0743 218801 o all'indirizzo biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it e il Consultorio allo 0743 210709 o consultorio.spoleto@uslumbria2.it.
Il Comune di Spoleto e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona Sociale n. 9 tra le cui principali finalità c'è la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.