cultura e spettacolo

'La domenica dei sogni' torna a teatro

 

Il Nuovo 'Menotti' ospiterà lo spettacolo 'Un Babbo a Natale'

 

Torna l’appuntamento con la rassegna “La domenica dei sogni”, ideata nel 2009 da Vincenzo Cerami per promuovere l'amore per il teatro tra le giovani generazioni. Il 15 dicembre all’interno del Nuovo “Gian Carlo Menotti” alle ore 16.30 si svolgerà lo spettacolo “Un Babbo a Natale” vincitore del premio “Ewo - Eyes Wide Open” nel 2019.

“Roberto si troverà a dover superare una prova che rivoluzionerà la sua vita e lo cambierà per sempre, proprio il giorno di Natale! Roberto odia tutto e tutti, non si fida di nessuno ma essendo senza lavoro, suo malgrado, finisce per andare a fare il Babbo Natale al centro commerciale della città. Inaspettatamente Roberto incontra una bambina che segue il suo Babbo Natale come un’ombra, in silenzio e sola, senza famiglia. Roberto vorrebbe andarsene a casa ma sarà costretto a passare la sua Vigilia di Natale con la bambina. Questa notte si trasformerà in una notte magica per entrambi e Roberto diventerà un vero Babbo a Natale”. In occasione della rassegna (finanziata economicamente dal Consorzio Bim) verrà riproposta anche l’iniziativa “La Biblioteca va a Teatro”: nel foyer “sarà presente un punto prestito di libri per bambini e bambine allo scopo di promuovere la lettura e la biblioteca al di fuori degli spazi di palazzo Mauri”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.