cultura e spettacolo

Ufficiale: Don Matteo 15 si farà

 

Previsto in primavera il ritorno a Spoleto del cast e della troupe della fortunata fiction targata Lux Vide. Ecco quando avverrà il ritorno in televisione

 

Arrivata la conferma: “Don Matteo 15” si farà. Il cast e la troupe della fiction campione di ascolti torneranno a Spoleto a primavera per iniziare a girare gli episodi della nuova stagione. A confermarlo è stato il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di “Fanpage.it": il ritorno in televisione delle avventure dell’amato prete detective, invece, avverrà ne 2026. “Adesso sta iniziando la fase di scrittura della trama che presenteremo alla Rai per farcela approvare. Stavolta è più semplice perché abbiamo i personaggi e non dobbiamo inventare tutto da zero”. Diffuse, inoltre, alcune piccole indiscrezioni. “Secondo me e Umberto Gnoli, che scrive con me, funziona mettere in crisi Don Massimo. Anzi più lo metti in crisi - sono le parole di Ruggeri - più lo stressi e più funziona, a differenza di Don Matteo che era un uomo serafico, quasi mai turbato. Nella trama di Don Matteo 15 cercheremo di creare una storia in cui Don Massimo sbaglia o viene messo in discussione”.

Confermato, infine, il ritorno di Eugenio Mastrandrea e Federica Sabatini, interpreti rispettivamente del capitano Diego Martini e della sorella del prete detective impersonificato da Raoul Bova. I due personaggi hanno avuto un lieto fieno al termine di “Don Matteo 14” ma le sorprese sono dietro l’angolo. “Bisogna vedere se staranno insieme o meno. Ci sono tante cose da raccontare su di loro, non c'è solo la linea sentimentale”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Domanda a "Io", .che per fortuna è un altro e non sono Io

4 mesi fa

Per pura curiosità: In quale commento "vede del marcio"? Perché a me i commenti sembrano tutti ottimisti, positivi e propositivi. Con qualche postilla negativa si nota solo il suo. Comunque, se dovesse avere dei dubbi, si rilegga attentamente tutti i commenti. Uno per uno. Compreso il suo.

Chiara

4 mesi fa

Sono strafelice che si farà questa stagione, l' ultima l'ho guardata fino alle fine con il fiato sul collo. Vorrei avere questa sensazione anche nella prossima stagione 😍😍

Alfy

4 mesi fa

Don matteo 13 e 14 sono state le migliori;insieme alla 2,la 3, la 4, l'8,l'11,la 12. Spero che in Don Matteo 15, ritorni il Colonnello Anceschi(Flavio Insinna).Anceschi e Cecchini erano un duo fantastico!!! Mi facevano divertire troppo!!! Fate ritornare Anceschi(come è successo nella 13esima).

G&g

4 mesi fa

Bellissima serie Don Matteo; la 14esima e la 13esima sono state fantastiche!!! Bova, Frassica,Insinna sono stati fantastici!!!! La numero 1 è Federica Sabatini!!! La migliore!! Spero che nella 15esima stagione torni il Colonnello Anceschi( Flavio Insinna) Anceschi e Cecchini coppia formidabile!! A me erano simpatici. Fatelo ritornare.

G&g

4 mesi fa

Non vedo l'ora che arrivi Don Matteo 15 Raul Bova è stato straordinario, ottima interpretazione; Nino Frassica è stato stupendo; Federica Sabatini ottima interpretazione; Eugenio Mastrandrea idem: Nella 15esima spero che ritorni il Colonnello Anceschi, come è successo nella 13esima( Flavio Insinna); Anceschi e Cecchini OTTIMA COPPIA!!! Mi facevano divertire troppo!!!

David

4 mesi fa

Sono innamorato dell'Umbria anche se la mia Toscana non ha niente da invidiare, ma Don Matteo non dovrà mai finire, perché ci porta allegria e ci fa riflettete su cosa siamo o su come ci comportiamo.Viva i buoni sentimenti.

Io

4 mesi fa

Io penso che l' importante è che si parli di Spoleto e che arrivino persone a Spoleto x visitare i luoghi in cui si è girata la fiction!!! Perché bisogna vedere sempre il marcio ovunque!!!

Maristella Corradi

4 mesi fa

E' una serie bellissima che fa' divertire,riflettere e fantasticare. E' come farne parte noi stessi telespettatori.

Riflessioni di un cittadino di mezza età.

4 mesi fa

Si ha l'impressione che, per non fare alcun torto alle due cittadine umbre dove è stata girata la fortunata serie televisiva, la Lux-Vide voglia arrivare a Don Matteo sedici. Otto edizioni ambientate nella città dei Ceri e altrettante edizioni ambientate nella città del Festival. Se realmente le intenzioni fossero queste, l'augurio migliore che si potrebbe fare alla città di Spoleto è che la compagnia decida di equiparare il numero di edizioni di Don Matteo con quelle di Don Massimo.

Vincenzo ievoli

4 mesi fa

Mi piacerebbe partecipare alla serie TV di don Matteo

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.