cultura e spettacolo
Ufficiale: Don Matteo 15 si farà
cultura e spettacolo
Ufficiale: Don Matteo 15 si farà
Previsto in primavera il ritorno a Spoleto del cast e della troupe della fortunata fiction targata Lux Vide. Ecco quando avverrà il ritorno in televisione
Arrivata la conferma: “Don Matteo 15” si farà. Il cast e la troupe della fiction campione di ascolti torneranno a Spoleto a primavera per iniziare a girare gli episodi della nuova stagione. A confermarlo è stato il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di “Fanpage.it": il ritorno in televisione delle avventure dell’amato prete detective, invece, avverrà ne 2026. “Adesso sta iniziando la fase di scrittura della trama che presenteremo alla Rai per farcela approvare. Stavolta è più semplice perché abbiamo i personaggi e non dobbiamo inventare tutto da zero”. Diffuse, inoltre, alcune piccole indiscrezioni. “Secondo me e Umberto Gnoli, che scrive con me, funziona mettere in crisi Don Massimo. Anzi più lo metti in crisi - sono le parole di Ruggeri - più lo stressi e più funziona, a differenza di Don Matteo che era un uomo serafico, quasi mai turbato. Nella trama di Don Matteo 15 cercheremo di creare una storia in cui Don Massimo sbaglia o viene messo in discussione”.
Confermato, infine, il ritorno di Eugenio Mastrandrea e Federica Sabatini, interpreti rispettivamente del capitano Diego Martini e della sorella del prete detective impersonificato da Raoul Bova. I due personaggi hanno avuto un lieto fieno al termine di “Don Matteo 14” ma le sorprese sono dietro l’angolo. “Bisogna vedere se staranno insieme o meno. Ci sono tante cose da raccontare su di loro, non c'è solo la linea sentimentale”.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Domanda a "Io", .che per fortuna è un altro e non sono Io
4 mesi fa
Per pura curiosità: In quale commento "vede del marcio"? Perché a me i commenti sembrano tutti ottimisti, positivi e propositivi. Con qualche postilla negativa si nota solo il suo. Comunque, se dovesse avere dei dubbi, si rilegga attentamente tutti i commenti. Uno per uno. Compreso il suo.
Chiara
4 mesi fa
Sono strafelice che si farà questa stagione, l' ultima l'ho guardata fino alle fine con il fiato sul collo. Vorrei avere questa sensazione anche nella prossima stagione 😍😍
Alfy
4 mesi fa
Don matteo 13 e 14 sono state le migliori;insieme alla 2,la 3, la 4, l'8,l'11,la 12. Spero che in Don Matteo 15, ritorni il Colonnello Anceschi(Flavio Insinna).Anceschi e Cecchini erano un duo fantastico!!! Mi facevano divertire troppo!!! Fate ritornare Anceschi(come è successo nella 13esima).
G&g
4 mesi fa
Bellissima serie Don Matteo; la 14esima e la 13esima sono state fantastiche!!! Bova, Frassica,Insinna sono stati fantastici!!!! La numero 1 è Federica Sabatini!!! La migliore!! Spero che nella 15esima stagione torni il Colonnello Anceschi( Flavio Insinna) Anceschi e Cecchini coppia formidabile!! A me erano simpatici. Fatelo ritornare.
G&g
4 mesi fa
Non vedo l'ora che arrivi Don Matteo 15 Raul Bova è stato straordinario, ottima interpretazione; Nino Frassica è stato stupendo; Federica Sabatini ottima interpretazione; Eugenio Mastrandrea idem: Nella 15esima spero che ritorni il Colonnello Anceschi, come è successo nella 13esima( Flavio Insinna); Anceschi e Cecchini OTTIMA COPPIA!!! Mi facevano divertire troppo!!!
David
4 mesi fa
Sono innamorato dell'Umbria anche se la mia Toscana non ha niente da invidiare, ma Don Matteo non dovrà mai finire, perché ci porta allegria e ci fa riflettete su cosa siamo o su come ci comportiamo.Viva i buoni sentimenti.
Io
4 mesi fa
Io penso che l' importante è che si parli di Spoleto e che arrivino persone a Spoleto x visitare i luoghi in cui si è girata la fiction!!! Perché bisogna vedere sempre il marcio ovunque!!!
Maristella Corradi
4 mesi fa
E' una serie bellissima che fa' divertire,riflettere e fantasticare. E' come farne parte noi stessi telespettatori.
Riflessioni di un cittadino di mezza età.
4 mesi fa
Si ha l'impressione che, per non fare alcun torto alle due cittadine umbre dove è stata girata la fortunata serie televisiva, la Lux-Vide voglia arrivare a Don Matteo sedici. Otto edizioni ambientate nella città dei Ceri e altrettante edizioni ambientate nella città del Festival. Se realmente le intenzioni fossero queste, l'augurio migliore che si potrebbe fare alla città di Spoleto è che la compagnia decida di equiparare il numero di edizioni di Don Matteo con quelle di Don Massimo.
Vincenzo ievoli
4 mesi fa
Mi piacerebbe partecipare alla serie TV di don Matteo
Dì la tua! Inserisci un commento.