società
'PrendiAmociCura' in rampa di lancio
società
'PrendiAmociCura' in rampa di lancio
Il progetto, che vede coinvolti tra gli altri la Fondazione Giulio Loreti Onlus, è rivolto alle fasce della popolazione meno fortunate
Si svolgerà il 10 gennaio alle ore 18 a Perugia, nei locali della ProPonte di Ponte San Giovanni in via Tramontani 5, la cerimonia di presentazione del progetto intitolato “PrendiAmociCura” nato per rispondere alle difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie per quei soggetti che, economicamente vulnerabili, rinunciano (o rimandano) alle cure necessarie.
L’iniziativa, co-finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è frutto di un partenariato tra realtà profit e del terzo settore, tra cui la capofila Centro per la Pace tra i Popoli di Assisi e la Fondazione Giulio Loreti Onlus ed è rivolta ai cittadini dei comuni di Perugia, Assisi, Gubbio, Todi, Bastia Umbra, Spello, Bevagna, Norcia, Cascia e Scheggino. A sostenerla sono anche la Società di Mutuo Soccorso Campa e la Urbani Tartufi Srl
Gli obiettivi sono:
La gestione dell'accesso alle prestazioni verrà facilitata dalla Fondazione Giulio Loreti Onlus che negli ultimi 21 anni ha erogato oltre 13.000 prestazioni di cura gratuite. L'aiuto alle persone fragili avverrà anche con il coinvolgimento nei diversi territori di realtà del Terzo Settore attive nei servizi di cura e assistenza.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.