cronaca

Si è spento Nando Pietro Tomassoni

 

Ex direttore dell'Azienda Turismo, in carriera era stato anche segretario generale della Provincia di Terni e revisore dei conti del Teatro lirico Sperimentale

 

Spoleto piange la scomparsa di Nando Pietro Tomassoni, l'ex direttore dell'Azienda di Promozione Turistica di Spoleto e ancor prima segretario generale della Provincia di Terni. L'uomo si è spento nella serata di ieri: in queste ore la salma è stata portata a Perugia per gli accertamenti del caso. Possibile che a causare il decesso sia stato un malore ma la certezza la si avrà soltanto al termine degli esami. Originario di Eggi, nel corso della carriera lavorativa ha ricoperto anche il ruolo di revisore dei conti del Teatro lirico Sperimentale "Adriano Belli". 

Nel 1988 è stato insignito del "Timoniere d'oro", premio internazionale nel campo della promozione turistica. Nel 1996 e 1997 è stato nominato Amministratore straordinario, poi liquidatore amministrativo e contabile, dell'APT di Spoleto. In tale veste è stato membro della Fondazione Festival dei Due Mondi e del Teatro Lirico Sperimentale. 



I commenti dei nostri lettori

Sergio Zinni

17 giorni fa

Che la terra ti sia lieve.

Roberto Quirino

18 giorni fa

Perché usare l'espressione "l'uomo si è spento..."? Penso che sarebbe più garbato dire "Tomassoni", o anche niente: "Si è spento...". Lo ricordo con simpatia, cordiale e affettuoso: mi dispiace.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.