società
Riapre la rotatoria Spoleto Sud
società
Riapre la rotatoria Spoleto Sud
Completate tutte le attività previste in corrispondenza degli svincoli per il centro e Monteluco, compreso il nuovo impianto di illuminazione. Gli interventi si concluderanno entro Pasqua
Nella serata di mercoledì 12 febbraio sarà aperta in configurazione provvisoria di cantiere la rotatoria in corso di realizzazione a Spoleto, sulla strada statale 3 "Flaminia".
In questa fase conclusiva dei lavori saranno quindi consentite tutte le manovre di ingresso e uscita in entrambe le direzioni. Anas ha infatti completato tutte le attività previste in corrispondenza degli svincoli di Monteluco e Spoleto, compreso il nuovo impianto di illuminazione. I lavori proseguono ora al centro della rotatoria per completare la realizzazione dell'opera. A seguire sarà realizzata la pavimentazione definitiva, le barriere laterali di sicurezza e il marciapiede. L'ultimazione è prevista entro Pasqua.
L'intervento consentirà di migliorare la fluidità del traffico e innalzare i livelli di sicurezza per la circolazione, sia per il traffico lungo la direttrice Flamina che per quello in ingresso/uscita dalla viabilità locale. La rotatoria avrà un diametro esterno di 36 metri e sarà dotata di un nuovo impianto di illuminazione. Sarà inoltre realizzato un attraversamento pedonale, anch'esso illuminato e collegato con marciapiede sia lato Spoleto che lato SP462.
Gli interventi rientrano nel piano di riqualificazione e potenziamento della SS3 "Flaminia" nel tratto Spoleto-Terni, avviato da Anas per un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro finalizzato a risolvere le principali criticità dovute alla conformazione del tracciato e innalzare gli standard di sicurezza. Il piano include 6 interventi di risanamento strutturale dei viadotti e 10 interventi di miglioramento del tracciato, tra i quali allargamenti in curva, sistemazione di incroci a raso e la realizzazione di una corsia aggiuntiva per i veicoli lenti in alcuni tratti.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Diogene
1 mese fa
Per " Spoletino " : Ha ragione ho problemi di comprensione ! Otto mesi per fare una rotonda.Lei che ci capisce tanto ,per favore, mi spieghi il motivo.
Spoletino
1 mese fa
@diogene Se hai problemi di comprensione del testo fa un respiro e rileggi più lentamente Oppure fatti spiegare da qualcuno
Signor Smith
1 mese fa
Sarà forse il caso di cominciare a ricordare che, nelle rotatorie, la precedenza va a chi già occupa la rotatoria stessa e non a chi si deve immettere... non vale l'antico adagio del "venivo da destra".
!
1 mese fa
Possibilmente lo smartphone x informarti sulla viabilità usalo prima di partire... VISTO CHE È LA PRINCIPALE CAUSA DI INCIDENTE!!! SE SOLO FACESSERO PIÙ CONTROLLI.
Diogene
1 mese fa
CHE MODO DI LAVORARE E' QUESTO ! INIZIATE E FINITELA !! PERCHE' ASPETTARE PASQUA ? PER AVERE NUOVI AGGIORNAMENTI SUL CAPITOLATO ???
Dì la tua! Inserisci un commento.