società

Brilla il polo liceale di Spoleto

 

Il gruppo delle Olimpiadi della Matematica ha raggiunto le finali nazionali della prestigiosa competizione

 

Per la prima volta nella sua storia, il gruppo delle Olimpiadi della Matematica del Polo Liceale di Spoleto ha raggiunto le finali nazionali di questa prestigiosa competizione. Un risultato straordinario che premia il talento, l'impegno e la passione degli studenti e dei loro docenti.

Le finali nazionali si svolgeranno a Cesenatico, dove i migliori giovani matematici d’Italia si sfideranno in una serie di prove complesse, mettendo alla prova le loro capacità logiche e risolutive. Questo traguardo rappresenta un momento storico per il Polo Liceale di Spoleto, che dimostra così l'eccellenza della sua formazione e la dedizione con cui prepara gli studenti ad affrontare sfide di alto livello.

"Siamo orgogliosi di questo successo – affermano i docenti del gruppo olimpico – e siamo certi che i nostri ragazzi sapranno dimostrare tutto il loro valore anche in questa fase così impegnativa della competizione".

L'intera comunità scolastica segue con entusiasmo e tifo il team del Polo Liceale, che porterà alto il nome di Spoleto in questa sfida nazionale. Indipendentemente dal risultato finale, questa qualificazione rappresenta già una vittoria, testimoniando il grande impegno profuso dagli studenti e il livello di eccellenza che la scuola ha saputo raggiungere nel campo della matematica.

Ora non resta che attendere con trepidazione la competizione di Cesenatico, augurando ai nostri giovani talenti di dare il meglio e vivere un’esperienza unica e formativa. Forza ragazzi, Spoleto è con voi!



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.