Editoriale

Spoletonline chiede una mano ai suoi lettori

 

Nel venticinquesimo anno di attività, la testata spoletina per eccellenza per la prima volta ha bisogno di un po' del vostro cuore

 

Cari amici,

Sembra ieri! Quest’anno festeggiamo insieme le venticinque candeline di Spoletonline: un quarto di secolo di informazione al servizio dei nostri lettori, della città e del territorio limitrofo. Venticinque anni trascorsi insieme, sin da quando Internet era giovane, offrendo ogni giorno un servizio il più possibile accurato e veritiero, senza mai lasciare che qualcuno ci dettasse la linea ma avendo solamente voi lettori come punto di riferimento.
Se tutto ciò è stato possibile senza che voi lettori spendeste mai un centesimo, e senza mai percepire né chiedere contributi pubblici, lo si deve esclusivamente ai nostri tanti inserzionisti, aziende di Spoleto e della Valnerina che credono in un progetto indipendente come il nostro, scevro da posizioni ideologiche e che non conosce padroni politici. Di questa fiducia ringraziamo chi è stato con noi e chi c’è ancora, gli sponsor storici come quelli che, da qualche tempo, non sono più presenti sulle nostre colonne. Ognuno è stato artefice di un piccolo pezzo del progetto, ognuno è comproprietario di un pezzo di Spoletonline.
Ma ora, purtroppo, le aziende non bastano più. Spoletonline, come tutte le realtà del settore, da diverso tempo ormai sta soffrendo la crisi economica in essere già prima della pandemia e, purtroppo, non attenuatasi durante gli anni successivi.
Per queste ragioni, per la prima volta nella nostra storia, vi rivolgiamo un appello come lettori e amici quotidiani di Spoletonline: un piccolo aiuto, proporzionato alle vostre possibilità e a quanto sentite davvero Vostra questa testata. In fondo ad ogni articolo – compreso questo – troverete il pulsante “Dona ora”. Cliccandoci sopra si aprirà la pagina dedicata dalla quale, in condizioni di massima sicurezza, potrete contribuire alla salute e all’attività del nostro/vostro giornale cittadino. Che da quindici anni mi onoro di dirigere editorialmente.

Basta davvero un piccolo sforzo, anche solo un caffè, per farci sentire la vostra vicinanza e spingerci a continuare a svolgere questo servizio nell’interesse della collettività di Spoleto. Ovviamente, soltanto se potete e soprattutto se ve lo sentite, se ritenete cioè che Spoletonline sia davvero un piccolo simbolo moderno della nostra meravigliosa città.

A nome mio e della redazione il più sentito “GRAZIE” a ciascuno di voi.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Mike

26 giorni fa

Questa volta Giggino gli ne ha cantate 4……… bravo Giggino così mi piaci………

Luigi cintioli

28 giorni fa

X curiosa * "Forse dovresti riflettere prima di scrivere." * "A volte, il silenzio è d'oro." * "Non tutte le opinioni necessitano di essere espresse." * "Prima di scrivere, domandati se ciò che dici è utile. Luigi cintioli Per il bene del giornale e per il rispetto di chi usa la grammatica in modo appropriato * "Le tue affermazioni sono imprecise." * "Stai diffondendo informazioni errate." * "Ti invito a documentarti meglio sull'argomento." * Con un tono più ironico: * "La tua tastiera ha avuto un attacco di diarrea verbale?" * "Complimenti per il tuo contributo... di nulla." * "Mi hai illuminato... con la tua totale mancanza di pertinenza." * Modi di dire comuni: * "Parli a vanvera." * "Parli a sproposito." * "Butti li le parole." Quando scegli la frase, considera il tuo rapporto con la persona e il contesto della situazione.

Curiosa

1 mese fa

Per Spoletini, vado a fare la spesa, 50 centesimi, per il signore, che è davanti al supermercato,non ho la macchina vado a piedi e mi carico per quello che posso... Le associazioni di volontariato, che ci aiutano, ne ho fatto parte...prendo dei integratori, che non mi posso scaricare, ho la polimialgia... Mi spiace parlo per me, certo che 5 euro non mi cambiano la vita, per me, ma altri che amano informarsi? E non arrivano alla fine del mese? Lo scrivete o lo sapete...

Spoletino

1 mese fa

Per curiosa, non penso che , una famiglia normale, non possa dare una mano, donando anche solo 5 euro, ad un giornale , che ci dà notizie , imparziali e senza collusione, ed in cui lavorano giornalisti veri, non possiamo permetterci che , questo giornale on line chiuda, basta poco , per fare che ciò non accada.

Curiosa

1 mese fa

Mi spiace, davvero, ma qui le famiglie con stipendi normali, con le tasse giustamente da pagare, che fanno di tutto per arrivare alla fine del mese, non si e ricchi, ma neanche poveri... In bocca al lupo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.